venerdì 6 gennaio 2012

SORPRESA!!!

Ecco fatto!!! Da un anno circa pensavo di aprire un blog dedicato alla cucina, poi ci ripensavo e dicevo, ma in fondo non sono così brava da fare addirittura un blog, poi pensavo, ma forse se faccio un blog in cui parlo di tante cose allora ne vale la pena. Quindi eccomi qui.
Cosa mi propongo con questo blog? Fondamentalmente di essere utile. Credo che le cose vengano cammin facendo quindi intanto partiamo e poi si vedrà.
Consideriamolo una prova per il momento. Anche graficamente mi rendo conto che ci sarà bisogno di tante cosine, ma io vado piano piano e poi da qualche parte arrivo sempre.
Intanto vi spiego il titolo. Chi mi conosce sa perfettamente la mia passione per la Francia, va da sè quindi che il titolo doveva essere francese. Allora ho scelto questa frase che significa IL MIO MONDO, in fondo un blog è esattamente questo e questa volta questo mondo è solo mio, forse era ora.
Poi a darmi la spinta finale è stato vedere sul blog di SIMONA il suo proposito per il 2012, fare 52 foto (una a settimana per tutto l'anno). Mi sono detta forse questo impegno potrebbe aiutarmi a essere costante nelle pubblicazioni, io ho paura soprattutto di non esserlo. Quindi siccome alle coincidenze non ci credo, ho letto questa cosa come il segnale che dovevo fare questo blog. Poche ore prima stavo leggendo un libro che spiegava che per dimagrire non servono le diete, ma gli interessi, si deve nutrire il cervello per perdere peso e allora ho fatto due più due. Dopo una notte di pensieri, stamattina mi sono svegliata e ho preso la mia grande decisione. Incrociamo le dita e vediamo come va!!!

1/52

questa intanto è la prima foto del progetto delle 52 settimane, il titolo è IL GIGANTE E LA BAMBINA e sono la mia cagnolotta Sophie (la bassotta pelosa) e il suo innamorato Massimo. Che coppia!!!

A prestissimo
danda

35 commenti:

  1. Ma evviva evviva evviva, ma auguri auguri auguri!
    Buona avventura culinar°creativa :-)))
    elenita°*°

    RispondiElimina
  2. Che bella sorpresa!!! Sono felice che anche tu abbia un blog.
    Ti seguirò costantemente!!!!
    Baci baci
    Cristina

    RispondiElimina
  3. ma non ci posso credereeeeeee....ecco perchè si dice che nel 2012 ci sarà la fine del mondo....dipende da te....ahahahah!!!
    Ti seguirò sicuramente, perchè adoro leggere quello che scrivi, hai un modo davvero affascinante e sicuramente ci saranno tantissime cose interessanti da leggere da queste parti!!!;-)
    Complimentissimi ed in bocca al lupo per questa nuova avventura...il bassottino è stupendo!!!;-)
    baci
    Simona
    p.s. hai ricevuto la mia mail???

    RispondiElimina
  4. ma brava è così ce si fa!!!Benvenuta nel mondo delle blogger! :)

    RispondiElimina
  5. Finalmente potremo seguirti più da vicino. Bravissima. P.S.: Carinissima la foto

    RispondiElimina
  6. Dandaaa.....che la tua nuova splendida avventura abbia inizio!!!! Sarà un successone, come tutto ciò che fai e poi la passione che metti nelle tue creazioni ( di qualsiasi genere esse siano) sarà per tutte una grande spinta alla conoscenza del "l'artista" che è in noi!!! Bene....questa Befana ci ha fatto un gran bel regalo, intanto posso dirti che la ricetta "fotografarubata" è piaciuta a tutti. E questo è l'inizio.......
    L'immancabile in bocca al lupo da parte mia....evvai che sei una blogger!!!
    Strapazza Sophie da parte mia e...un'annusatina ed una leccata da parte di Cooper&Wiki!!!

    RispondiElimina
  7. benvenuta danda!!
    io lo stimolo ancora non lo sto ri-trovando..il mio blog che era la mia casa virtuale è lì fermo mentre la mia vita va avanti.
    le 52 foto attirano anche me....chissà se il buon proposito comune sarà di stimolo reciproco per tutte :o))) intanto....buona strada :o)))

    RispondiElimina
  8. BRAVAAAAAAAAAAAA!!!!! Era ora !!! sono strafelice che sei diventata anche tu una blogger cosi' ti posso seguire! L'avventura del progetto di Simone e' bellissima anch'io spero di farcela super smack!!!! yaya

    RispondiElimina
  9. Ma che bello bellissimo!!!!
    E'un piacere sapere che potremo leggerti e condividere con te attimi e spazi di questo mondo virtuale.
    E sarà sempre un piacere saperti qui vicina.
    E poi: io adorooooooo la cucina!!!!
    Abbraccioni
    ManuMamma in versione Befana2012!!!

    RispondiElimina
  10. Sarà un successo e così avrò l'opportunità per conoscerti meglio!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  11. Che bello Danda vedo l'ora di leggerti!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  12. Benvenuta!
    Da cosa nasce cosa e vedrai che l'avventura piú bella è scoprire dove tutto questo ti porterà...l


    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  13. Brava Danda vedrai che sarà un vero successone!
    Ti seguirò!
    ... e la tua cagnolina è un amore!!!
    Un bacio Loretta

    RispondiElimina
  14. Bravissima... sarà un piacere leggerti!!!!
    Un bacio e buon anno... buon inizio... buon tutto!!

    RispondiElimina
  15. Non ci credo... forse sto sognando... il troppo lavoro da befana di stanotte mi sta facendo avere le allucinazioni...mmmhhhh mi sa che invece è proprio vero... Dandina bella ha aperto finalmente un blog... EVVAI il 2012 già mi piace parecchio con tutte queste belle novità anche se una del 2011 non mi è piaciuta... ma quella è un'altra storia... giuro settimana prox ti chiamo... Auguroni per questa bellissima nuova avventura che il 2012 ti ha fatto iniziare.
    Un bacione immenso a te e alla cucciolotta ^_^

    RispondiElimina
  16. ma che bello, hai fatto benissimo ad aprire il blog, così potremo seguirti meglio!! Molto bella la foto!

    RispondiElimina
  17. E brava Dandina!!!Vedrai che i post arriveranno settimana dopo settimana senza difficoltà!!!
    Il progetto di Simona è favoloso...brava brava...piacerebbe tanto anche a me partecipare ma dovrei fare le foto sempre con il buio...verrò sempre a vedere le tue ^-^
    Un bacione
    Elisa

    RispondiElimina
  18. Allora in bocca al lupo Danda! Io non sono una blogger, ma ne seguo parecchi.... e sicuramente anche il tuo sarà nella lista dei preferiti! La famiglia si allarga!!! Baci sabrinaph0

    RispondiElimina
  19. in bocca al lupo Danda per questa tua nuova avventura!

    RispondiElimina
  20. Evvaiiiii! Ecco la prima novità del 2012
    Sono felice che ti sia unita alla famiglia sarò lieta e curiosa di venire a vedere cosa combini,benvenuta ,al prossimo post
    Kiss kiss

    RispondiElimina
  21. Evviva Danda! Sono super felice di seguirti in questo TUO blog. Leggerti significherà condividere anche un po' della tua quotidianità con noi. E poi non vedo l'ora di conoscere i tuoi segreti culinari...e aspetto di mangiare i tuoi macarones appena possibile!
    Buon Blog...un abbraccio ILA storditona

    RispondiElimina
  22. Evviva brava Dandina, in bocca al lupo per questa nuova avventura :)

    RispondiElimina
  23. Ciao!!!! Una bella sorpresa davvero! Hai fatto benissimo, così possiamo continuare ad averti un pò di più tra i piedi!!!! ^_^ Adesso sono anche un pò curiosa... Benchè, sinceramente, per la cucina non riesco proprio a trovare il tempo! Un bacio grande

    RispondiElimina
  24. Ma che bello allora continui ad essere con noi!!! Come si dice.. va dove ti porta il cuore sempre e comunque!!! :) considera la mole di commenti che ci sono già!!! Ti vogliamo bene e ti seguiremo anche in questa avventura!!!! baci e tante belle cose x il tuo futuro

    RispondiElimina
  25. Brava!!!!
    Ti metto subito nei miei link...e aspetto con ansia...la ricetta per i macaron:):):):):):):):):):):)
    Un abbraccio
    Danio

    RispondiElimina
  26. Ma che bello!!!!Finalmente!!!!!Sarà un blog che seguirò con passione!!! ;)

    RispondiElimina
  27. Benvenuta Danda !!
    Che blogspot sia con te... (ed anche con noi, naturalmente)

    Un abbraccio
    Sandra

    RispondiElimina
  28. Urca...che accoglienza calorosa!! Quanti commenti!!! La foto di sophie è bellissima e vedrai che il progetto del 52wp ti prenderà...anche io sono riuscita a farlo ;) Bella sorpresa di inizio anno questo blog: in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  29. Finalmente riesco a lasciarti un commento: ben arrivata in questo pazzo e meraviglioso mondo! anche io ho avuto bisogno di un po' di "spintarelle" per decidermi ad aprire il mio blog, ma ora ne sono proprio felice
    baci

    RispondiElimina
  30. Ammmmmmorrrrrrre! Questa è senza dubbio una delle notizie più belle di inizio 2012.Dopo la doccia fredda dell'abbandono di Formazione Creativa credevo di averti persa e invece eccoti, in forma e pronta a partire con un nuovo progetto. Sarò una tua fan instancabile.
    Baci
    BIBI

    RispondiElimina
  31. in bocchissima al lupissimo!
    e sei già nella lista dei preferiti, ovviamente!
    il tuo blog andrà benissimo e io sarò felicissima di leggerti, scrivi pure a bizzeffe!

    un bacione grosso così
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  32. Dandina, che sorpresa!!!! La tua email era finita nello spam, l'ho vista solo ora!!!! Ottima decisione quella di entrare nel mondo dei blogger, non te ne pentirai di certo ;-).
    Adorabili i due fidanzatini ^__^!!!!
    Un bacione :-)

    RispondiElimina
  33. Sogno o son desta!!!!! Allora, considerando che la neve non è venuta (o almeno non quanto ne dovrebbe venire in montagna) tu che intenzioni hai???? Tu sei tra quelle che crede che il 2012 sia l'anno della fine???? No perchè se me lo avessero raccontato, non ci avrei creduto che la mia Dandina ha aperto un blog!!!! WOWWWWWW che bello, sei già tra i miei preferiti, ovviamente!!!! Sono troppo felice che hai deciso di condividere con noi un briciolino della tua vita.... poi aggingici anche un pò di scrap, mi raccomando, non solo cucina! ;-))
    Tanti baci e un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura
    Mery

    RispondiElimina
  34. Grazie a tutte di cuore. Un grande abbraccio

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!