I primi di dicembre sono stata a Parigi. La scorsa estate ero stata invitata da Karine Cazenave Tapie e Celine Navarro a tradurre i loro corsi on line di SummerCamp. Onorata per essere stata scelta, ero molto felice che tra le cose che avrei ricevuto in cambio delle mie traduzioni ci sarebbe stata la mia partecipazione alle loro Formazioni EntreArtistes a Parigi. In un colpo solo realizzavo una serie di sogni: fare finalmente da allieva un corso, dopo anni in cui traducevo solamente e rimanevo con la voglia infinita di scrappare, andare a Parigi nel periodo natalizio, rivedere Karine e conoscere di persona Celine. Mica male. Ma ho avuto una sorpresa in più. Avevo una compagna di banco speciale PATMIAOU. Vi rendete conto? Lei che scrappava come me, tagliava, timbrava ed embossava come facevo io. Vi assicuro che dire che ero emozionata è davvero riduttivo. Lei è la scrapper che per prima ho conosciuta via web e resta sempre un modello di bravura e professionalità.
Ho fatto le foto in quelle due giornate, ma le ho fatto con l'Ipod e non so come scaricarle sul pc per metterle sul blog. Ma siate fiduciose e riuscirò a imparare pure questo.
Insomma due giorni meravigliosi in cui ho parlato in francese, conosciuto tante scrapper simpaticissime e fatto dei corsi particolari. Particolari perchè lontani miglia e miglia dal mio stile, ma molto istruttivi. Ho scoperto che fare dei corsi distanti dal proprio modo di lavorare aiuta a svincolarsi da certe rigidità e soprattutto accelera il metabolismo mentale portandoti a fare considerazioni del tutto nuove.
I progetti erano 2 mini album (uno di Karine e uno di Celine) e 3 pagine (due interpretazioni sullo stesso tema di Celine e una di Karine). Nel tempo posterò anche quelle, ma per ora voglio mostrarvi il minialbum proposto da Karine. Diciamo che di suo c'è l'allestimento e alcune idee di base poi io ho preso una strada diversa e vi spiego il perchè.
Quando mi sono trovata in mano la struttura decorata e semi finita ho pensato di dedicare l'album a Michela. C'era molto rosa... Ora per settimane guardavo quotidianamente questo mini e pensavo che dovevo renderlo mio in qualche modo. Pensa pensa pensa, finalmente lunedì una illuminazione. Mia figlia è una teen ager e come molte di loro ha un diario scolastico pieno zeppo di timbrate, foto, ritagli, trascrizioni di frasi da libri e canzoni. Molto scrap in fondo come impostazione.
Ecco pensando al suo diario ho deciso che avrei fatto questo album come lei avrebbe decorato il suo diario di scuola e questo è quello che ne è venuto fuori.
Chi mi conosce può ben capire che sforzo ho fatto su me stessa. Una quantità spropositata di colori vivacissimi, degli stickers e paroline varie solo in INGLESE (!!!), quantità industriali per me di masking tape. Insomma mi sono davvero messa alla prova, ma posso dirvi una cosa? Mi sono divertita troppo!!!
a presto e grazie per essere giunte fino a qui...
Ma è delizioso!!! Sprizza allegria! Assolutamente adatto ad una teen ager!
RispondiEliminaSembra la pubblicità dei telefilm che guarda mia figlia!
B R A V A ! !
Bellissimmo danda!!!!
RispondiEliminaMi piace un sacco!!!
La pupa è un tesoro... le pupe 4zampe pure,non riesco mai ad immortalarle con elisa cavolo!!!! e se provo a metterle in posa viene un disastro...ahahahhahhhaa ... ne combinano di tutti i colori, giorgia è la guardia di elisa sempre all'erta, ma ci riuscirò a fotografarle!!!
Sono venuta in quel di roma e come una fessa non te l'ho nemmeno detto... le 4zampe cmq sono rimaste a casa con la nonna che le ha straviziate
baciotto
fiore
Punto numero uno la tua Michela è bellissima!!! Mi immagino che vbell'esperienza scrappare in libertà con Patmaiou vicina... io mi sarei sentita in soggezione credo! Alternativo l'albumetto teen-ager :D e bellissime come sempre le foto! Opera di un uomo con la zeta!!!???
RispondiEliminaGiulia
A me piace e parecchio,anche xchè io adoro i colori vivaci e mettere mille cose negli album o LO che faccio!!!Proprio bello!!!
RispondiEliminaTua figlia è mitica ... che espressioni che fa! Troppo forte!
RispondiEliminaSembra veramente una pubblicità, sei stata molto brava. Questo stile, lontano da quello che siamo abituate a vedere, ti darà sicuramente una marcia in più.
A leggere il tuo post mi è tornata la voglia di tirare fuori dai vecchi scatoloni in cantina le mie Smemorande!
Sono proprio curiosa di vedere anche quello di Celine!
Smack
Colorato e allegro.... Bello...
RispondiEliminaSe l'iPod e come l'iPhone basta collegarlo al pc, dovrebbe vederlo come se fosse una fotocamera.
Ciao Samantha
che carino questo mini... e che buffe le foto!!!! Hai fatto benissimo a respirare aria diversa... alla fine uscire dagli schemi che si pensa siano i + adatti a noi aiuta la creatività! E il divertimento è assicurato!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaE' bellissimo Danda questo album!Adoro i colori o lo stile di questo mini ! Fantastiche anche le foto!
RispondiEliminaCinzia
Bellooooo è molto stiloso e fresco...tanti colori.. bellissimmmooooooooo :) baci baciottosi
RispondiEliminaMolto bello e colorato e molto diverso dai tuoi soliti lavori!!! Bellissima la tua bimba!!!!
RispondiEliminaBacione
Lucy
Lavorare accanto a Patmiaou non ha prezzo... come anche la sfida con te stessa e l'uso di colori e lingue insolite. Dopo anni in cui sei stata tu a mettere alla prova noi, trovarti a sperimentare su queste pagine e' emozionante. Non a caso ho optato x questa tua voglia di esplorare cose diverse, nel nostro scambio...e per farti assaggiare un po' di inglese che e' una lingua che sa concentrare in una parola un intero pensiero!
RispondiEliminaAbbraccioni
Manu
Bellissimo album, colorato allegro, sembra davvero, come ha gia' detto qualcuno, lo spot di un telefilm americano sui teen-agers, fantastico!!!E complimenti a tua figlia che si fa riprendere nelle pose piu' simpatiche!
RispondiEliminaTi diro' una cosa, ti invidio perche' ho una figlia di 20 anni ma non credo troverei foto cosi allegre da poter stampare, neanche all'eta' di tua figlia.
Ciao Gio'
Complimenti Danda!! è bellissimo!! Colorato, giovane, allegro...immagino che tua figlia ne sia felicissima...e poi.. che bella ragazza che è Michela, complimenti anche per lei.
RispondiEliminaBaci
Anna Maria
CRA DAnda per i colori vivaci cion me sfondi una porta aperta!!!! sai che mi piacciono!
RispondiEliminaTi capisco benissimo quando dici che bisogna mettersi alla prova con stili diversi anche perche' facendolo si impara , si acquisisce tecnica ( che un pochino serve!) e ci si svincola, ci si lascia andare senza ricorrere ai proprio schemi mentali quotidiani! Complimenti! Non ti dico nemmeno la bonaria ( ma vera!!!) invidia per aver conosciuto Patmiaou forse il primo in ordine di tempo dei miei miti scrap! BAci YAya
Danda! ma che bello il tuo blog! e che meraviglia questo album, le carte le adoro e le ho usate anche io e le foto?? Mitiche! allora ci vediamo al PACS! che bello non vedo l'ora! Un abbraccio
RispondiEliminadandaaaaaa e meno male che ti sei svincolata dal tuo stile, è venuto fuori un mini bellissimo e con foto divertentissime di michela :O)))) le è piaciuto??
RispondiEliminaChe fortunata che sei...figlia che si lascia fotografare...e mister Z che ti da una mano per le foto...mi piace.
RispondiEliminaPatmiau come compagna di banco...non è che c'era anche la piccola Manou...e poi le avresti messe quasi tutte...io sono letteralmente invidiosa...TVB amichetta mia...continua cosi, con tanti colori...lo sai che a me piacciono le cose colorate
Un mega abbraccio ed un bacino sul naso alla bellissima...
Ciao
Antonella
Danda, spettacolare!!
RispondiEliminaDunque sono invidiosissima del fatto che:
hai fatto un mini bellissimo
hai frequentato un corso accanto a Patmiaou
sei stata a Parigi...
Poi, le foto sono incredibili..sia tua figlia e la sua espressività, sia la fantasia delle situazioni in cui l'hai fotografata!
Senti, se ti dovesse venire ancora la voglia di andare a Parigi per frequentare qualche altro corso, contattami assolutamente!!
Potrebbe essere che mi aggreghi anche io...così ti "sfrutto" per il francese!
Un bacio
Sandra
Vedendo le foto di tua figlia,mi viene in mente un programma fighissimo per teenager intitolato viky Tv che mia figlia adora!!
RispondiEliminaL'album è assolutamente originale e le foto sono incredibilmente fantastiche!!
Deve essere stata un'esperienza bellissima la tua e quindi ti ritengo super fortunata!!Ma penso anche che coloro che ti hanno invitata siano state altrettanto fortunate ad averti al loro fianco!!!
Vorrei anche io come SANDRA poter sfruttare al più presto il tuo francese!!
un forte abbraccio
chiara
è bellissimo questo album...tutto....... i colori, le foto, un vero capolavoro!!!
RispondiEliminagrazia
Inutile dirti che 'l'album mi garba un sacco' e che la tua bimba è bellissima ..ma la cosa che mi incursisce sono le foto...è uno shooting fatto da un fotografo in studio???
RispondiEliminaBaciiiiiiiiii
Danio
Meravigliosooo!!!
RispondiEliminaPiù andavo avanti e più pensavo...ma è suo?In Inglese poi ^-^
Veramente adatto ad una teenager!!! Non dico cosa penso del tuo premio che penso sia un sogno per tutte noi, ma te lo sei veramente strameritato con il lavoro di questi anni ^-^
PS: esiste un adattatore per l'I-pad dove inserire una card SD, così scarichi lì le foto e poi le trasferisci sul pc classico...è facile facile!!!
Un bacione
Elisa (e aspettiamo i LO!!!!)
Per amore dei figli si fanno cose stupefacenti: hai superato il tuo limiti franco-colori neutri e hai dato vita ad un meraviglioso album da fare invidia a tutte le amiche di tua figlia!!! Mitica. Le foto sono bellissime complimenti
RispondiEliminail mini è splendido! l'esperienza che hai vissuto è da invidia e il servizio fotografico a tua figlia una cosa da professionisti: 10 e lode! ;o)
RispondiEliminaciao Danda e' bellissimo ...lo sto' facendo vedere a tante persone che lo appezzano tantissimo..complimenti
RispondiEliminaenfin le temps de regarder ton blog ! il est superbe ton mini parfaitement adpaté à tes photos ! j'espère que ta fille a aimé ! il est superbe vraiment...Gros bisous
RispondiElimina