sabato 7 gennaio 2012

PROGETTO 52 CARD

Buonasera a tutte, innanzitutto grazie di cuore per le belle parole che avete speso per me e il neonato blog. Saranno un incentivo a fare bene.
Nell'intento di fare dei post con una certa regolarità ho deciso di aderire alla proposta della vulcanica Scapperita sul Forum Asi. Ci chiede di fare una card a settimana per tutto il 2012 e ogni domenica ci darà sempre sul forum un vincolo. Questa settimana avcevamo da inserire la parola BUON nella lingua che preferivamo. Ora secondo voi io che lingua sceglievo? Il francese, naturalmente. Ma voglio anche dirvi che potrei optare per l'italiano o l'inglese in corso d'opera. Nel 2012 voglio SVINCOLARMI. Alle volte ci facciamo legare troppo da cose, persone, consuetudini e questo a mio avviso non è un bene. Quindi tenterò di slegarmi da alcuni dei miei MUST. Almeno questo è il proposito, vediamo se va in porto...
Insomma tornando alle card del 2012. Ho scelto questa soluzione

ho quindi usato la parola BONNE per farmi un augurio di Buon anno. Io sono molto felice quando sono a Parigi, in Francia in genere, ma a Parigi in particolare. Ci sono stata da poco in effetti (in un post vi racconto nel dettaglio cosa ci sono andata a fare) ma non posso che augurarmi di tornare in questa magica città. Ho finalmente usato dei timbri comprati per l'appunto a Parigi che amo moltissimo e non avevo ancora mai avuto l'occasione di utilizzare.
Sono sul monocromatico, giusto una piccola nota di colore col bordeau, ma a me piace lavorare con pochi colori in linea generale. Qualcuno qualche anno fa mi diceva sempre che usavo colori MORTI!!! Era una presa in giro, ovviamente :O) Forse è vero, ma come dicevo nel post di ieri questo è il mio mondo e qui non devo chiedere il permesso a nessuno e non mi pare poco. Devo ammettere che l'idea di avere un luogo in cui essere libera e me stessa mi comincia a piacere e poi mi sto convincendo anche che avere un blog potrebbe essere la spinta a produrre di più. In effetti mi rammarico sempre di non trovare il tempo di fare tutte le cose che ho in testa e mi domando, con una notevole dose di ammirazione mista ad invidia, come fate voi a produrre tanto e costantemente. Probabilmente la voglia di aggiornare questo blog potrebbe aiutarmi a realizzare le tante cose che desiderei portare a termine.
Ora un avvertimento a tutte, a mio rischio e pericolo. Io oltre allo scrap, a cucinare, a parlare e scrivere in francese c'è una cosa che amo soprattutto. ADORO SCRIVERE. È una cosa che mi ha sempre conquistata. Per anni l'ho fatto per diletto, per alcuni anni l'ho fatto per lavoro, ma una ritualità legata allo scrivere mi affascina. È il momento in cui ti fermi, volgi lo sguardo verso l'alto, prendi la tazza di thè o caffè e inizi a pensare quale parola scegliere, quale vocabolo potrebbe rendere maggiormente l'idea che vuoi dare. Scrivere, raccontare deve farti vivere in prima persona delle emozioni e poi le stesse emozioni devi sperare arrivino agli altri. Per esempio se scrivi di cucina devi almeno tentare di far affiorare nelle persone che ti leggono la sensazione di morbidezza o croccantezza di una preparazione, dovresti sperare di far giungere fino a loro l'odore meraviglioso che invade la tua cucina. La scrittura ti offre delle possibilità che a volte le parole dette ti negano e cogliere questa opportunità è sempre stata una delle mie priorità.
Divagazioni che vanno oltre la card da cui eravamo partiti.
Ora corro a mettere il link di questo post sul forum Asi.
Vi lascio con delle foto della mia pelosina (come la chiama la mia Antonella) da non confondere con la Befana arrivata ieri. Sophie giocava solo con la mia camicia da notte e a me ha fatto fare un sacco di risate



Domani ci ritroviamo per cucinare!!!
baci baci

9 commenti:

  1. Coucou ! je ne comprends toujours pas l'italien mais juste pour te féliciter pour ce nouveau blog ! c'est super ! bonne route ma belle gros bisous
    karine

    RispondiElimina
  2. La tua card monocromatica ci piace tanto!!! Quindi ricapitolando hai una card ed una foto a settimana ....bene bene: blogger superimpegnata ;)

    RispondiElimina
  3. Bella questa card.. e la tua pelosina è dolcissima!!!

    RispondiElimina
  4. Card e foto le faccio pure io...vediamo...la sfida è aperta...hahahaha

    RispondiElimina
  5. Vai Danda! Anche cercherò di produrre di più, quest'anno... Per ora partecipo a "Una card a settimana", poi.. vedremo!
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Grande Danda!! Sono troppo contenta che hai preso questa decisione!!! Sarebbe stato un peccato non vedere più i tuoi splendidi lavori!!
    Anche io ci provo con una card a settimana.... vediamo se riesco a portarlo a termine!!
    Un bacio grande!!
    Lucy

    RispondiElimina
  7. Mi piace questo inizio di blog...
    mi piace questo progetto che nasce...
    mi piace sapere che anche tu hai la tua casetta virtuale dove possiamo fermaci a prendere un tea nel tuo salotto,
    mi piace questo tuo scrivere,
    mi piace che si parli di cucina, carta-colla-timbri e parole...
    Mi piace
    Manu

    RispondiElimina
  8. Danda la card e' bellissima , le parole sono davvero importanti e saperle usare sarebbe una cosa che tutti dovrebbero imparare a scuola e poi sviluppare da soli leggendo leggendo leggendo.... e anche scrivendo come dici tu!! Va a finire che a leggere te mi viene voglia di scrivere e anche di cucinare! Un bacio YAYA ps per il cucinare mai dire mai!

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!