martedì 21 febbraio 2012

PROGETTI 52 E SFIDE

Perdonate il lungo silenzio, ma la vita alle volte ci riserva delle sorprese che preferiremmo non avere e di conseguenza mi chiudo in me stessa per riflettere su tante cose.
Comunque "lo spettacolo continua" malgrado tutto e si torna ai ritmi e alle abitudini di sempre.
In questa settimana mi sono dedicata a delle card e al lavoro per sketchalicious che mi mostrerò in un altro post.

Intanto la foto della settimana
Lei è MAMI, viene dalla Puglia e mette allegria solo a guardarla e siccome ho bisogno di stare allegra eccola sul blog, spero piaccia anche a voi.

Poi passiamo alla card della settimana che Rita ci ha proposto sul forum ASI. Tempo di carnevale, coriandoli e quindi la ragazza ci ha chiesto POIS a volontà. Ora volevo da tanto tempo fare una slider card e chiedendo aiuto alle ragazze in lista ASI ho ritrovato le spiegazioni che Silva aveva fatto sul blog Hobby di carta e mi sono cimentata nell'impresa. Se avessi avuto bisogno di conferme in merito al fatto che io sono la negazione per tutto ciò che richiede precisione e manualità minuta, facendo questa card mi sono tolta la soddisfazione di averle. So che molte potrebbero stupirsi, in genere la gente mi vede come precisa, organizzata e molto scrupolosa, beh tenetevi forte io non lo sono affatto. Svelato un piccolo segreto!!! I miei lavori sono pieni per esempio di espedienti che coprono errori, o macchie o tagli sbagliati...
Per intenderci io non sarò mai capace di fare cose elaborate con meccanismi minuti come fanno la mia Casamery o Stè. Io perdo le cose sul mio stesso tavolo e ci metto un tempo incredibile per ritrovarle, a meno che non arrivi America a casa mia che candidamente mi guarda e mi dice "Dandina stai per caso cercando questo?", beh lei però non è sempre da me ad aiutarmi e io mi perdo nelle mie cose e in me stessa, sempre.
Beh detto questo eccovi la card




Ho creato i miei pois in tre dimensioni differenti con i timbri. Mi sono fermata su due soli colori di cui amo molto l'unione, il marrone e il turchese. E poi ho fatto largo uso dei miei timbri. Non vi dò per decenza nessuna spegazione su come realizzare il meccanismo della slider card, vi rimando alla rete dove troverete cose migliori... La mia slider card racchiude molti segreti :o)))

Infine una card per la sfida 36 di sketchalicious. Uno sketch semplice che io ho interpretato così



In questo caso mi sono servita del sughero come base. In genere il sughero io lo timbro, ma questa volta mi sono forzata a non farlo e mi sono concentrata solo sulla parte decorativa. Spago, che penso si sia capito per me è un alleato insostituibile, una coccarda di fettuccia timbrata con un testo, una farfallina di legno ingentilita con delle mezze perle e anche lei timbrata, una tag su cui è timbrato lo stesso testo della fettuccia e poi ho sporcato col verde per richiamare il colore usato sulla farfalla. Mentre l'effetto sulla tag mi è piaciuto devo dire che intorno al sughero quel verde mi richiama alla mente il muschio e non mi piace troppo. Penso che non lo farò di nuovo, la prossima volta provo con l'azzurro, che è meglio come direbbe Quattrocchi (il mio adorato puffo).

Per oggi mi fermo qua e auguro a tutte voi una buona giornata

14 commenti:

  1. Che bel lavoretti hai fatto...ti capisco di passare un periodo di riflesione...anch'io sto passando dei momenti un po'cosi..Ma fare dei biglietti è bellissimo e dividerli sul blog inspira tante persone!!
    Spero di vedere tanti bei lavori fatto da te!!
    Ciao Blankina

    RispondiElimina
  2. Bella card veramente...ma io schiettamente ti dico: sfida te stessa, rifalla ma con altri colori,va bene che ti piace marrone e turchese...ma non credi che gli altri colori possano sentirsi messi da parte??
    TVB
    Anto

    RispondiElimina
  3. Cara Danda non credo proprio che la tua slider card sia venuta meno bene di quella di Silva, tuttaltro!!!I colori son molto dolci ed anche i timbri.
    Anche la tag e' molto bella e l'allegria di MAMI e' contagiosa, coraggio sorridi!!!!
    Un bacio Gio'
    P.S. grazie per i tuoi commenti sempre molto gentili

    RispondiElimina
  4. innanzi tutto bellissima MAMI, mi ha fatto venire in mente il sole (che ultimamente mica si è visto tanto da queste parti....)!

    poi la slide card, bello l'accostamento turchese/marrone, ma tanto per farmi i fattacci tuoi, che tampone è quello turchese??

    e per finire la card in sughero la trovo molto fine, e poi scusa...il muschio sul sughero è come il muschio sui tronchi, no?
    a me piace!

    smackkkkk
    Claudia

    RispondiElimina
  5. DAnda .... ma sembrava di sentire me!!! Ore a cercare cose che sono sepolte sul tavolo da altro che non c'entra nulla, disorganizzazione totale ma molta fantasia!!! Noi siamo cosi'! ( posso dire noi????) E poi la Mami! Ne ho una anch'io e' ti diro' che presto copiero' la tua foto, me l'hai fatta venire in mente e' un bellissimo posrtabiscotti e tornero' ad usarlo! Bellissime anche le card!!!! bacione Yaya

    RispondiElimina
  6. E' bello chiudersi in sé stessi a riflettere, sono momenti importanti. Pensavo fosse un'abitudine di tutti e invece mi sono dovuta ricredere, non tutti sono abituati a farlo, non tutti sanno farlo ... forza Danda!!!

    Mi piace tanto la coccarda di fettuccia timbrata!

    RispondiElimina
  7. Bella la card " che scivola" e bella la tua interpretazione con la farfalla !! Di questa mi piacciono moltissimo i materiale che hai usato ! Perdere le cose...poca organizzazione...stai parlando con la campionessa del mondo !!, e fermarsi a pensare e a elaborare..a volte serve.. E aiuta a mettere le cose nella giusta dimensione...o a trovare la forza per superare quelle che ..nella giusta dimensione proprio non ci vogliono stare !
    Un abbraccio
    Giusi

    RispondiElimina
  8. belleeeeee!!! tutte a prendere una mamy.. a me manca ma appena ne trovo una ;)

    RispondiElimina
  9. Beh..io sono nuova ,ma devo dire che questi lavori sono veramente molto molto belli e credo che la precisione non ti manchi proprio!
    Su con il morale perchè purtroppo i momenti difficili arrivano sempre.Un abbraccio.Vivi

    RispondiElimina
  10. Per la confusione non ne parliamo, io riesco a perdere anche le cose che ho sotto il naso quindi....però questa card è davvero bellissima, l'abbinamento marrone azzurro è perfetto e l'effetto della slider è stupefacente, io l'ho fatta da poco e tutti l'hanno ammirata! Molto bella anche la card, brava!

    RispondiElimina
  11. Mi piace tantissimo la scelta e l'effetto dei pois in 3 grandezze diverse, nonchè la tua tenacia nel "stare sul pezzo" delle card settimanali e delle sfide varie.
    Mi sembra davvero che sia un bel proposito di creatività per l'anno in corso.
    Personalmente a me "l'effetto muschio" non dispiace (almeno dalla riproduzione fotografica, sembra molto in linea con il tema della terra, del bosco e del prato)... ma sono curiosa di vedere anche dell'effetto blu-puffo.
    Per i pasticci (Mery e Ste a parte che sono di tutt'altra categoria... non me ne vogliano le tue bravissime seguaci!) credo che tutte siamo delle vere "regine del rattoppo in corso d'opera".
    Un forte abbraccione e ... welcome back!
    Manu

    RispondiElimina
  12. Bellissimo il tuo post e le tue creazioni!
    Originalissimo il sughero per l'ultima card.
    Complimenti.Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  13. Grazie per aver partecipato alla sfida di Sketchalicious!

    RispondiElimina
  14. Le card mi piacciono da matti!!! ;)

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!