martedì 14 febbraio 2012

52 CARD, FOTO, SFIDE

Bene, rieccoci qua, dopo l'emergenza neve a Roma. Che seccatura questa neve, poi ora c'è un freddo che mi congela pure i pensieri. Sulle note del mio amato Tiziano Ferro tenterò di mettere insieme questo post che prevede una serie di cosine, quindi devo fare appello a tutta la mia concentrazione.
Iniziamo col progetto delle 52 foto settimanali. La foto la dedico eccezionalmente alla mia Sophie e non alla mia collezione di cose belle. Ma lei in questo freddo ha avuto una disavventura. Il suo pancino si è gelato e per un giorno ha vomitato di continuo. Tremava e per scaldarla l'abbiamo avvolta nella sua copertina dove stava immobile. Eccola
Inutile che commenti la sua dolcezza. Poi siccome lei è una birbantella sabato a causa di una mia distrazione è scappata di casa (abitiamo al terzo piano) è scesa, ha trovato il portone aperto e se ne è andata a giocare sulla neve. Per fortuna un nostro vicino l'ha vista e aiutato dal suo cane l'ha riportata verso casa. Io per fortuna non mi sono accorta di nulla altrimenti penso sarei morta dalla paura. La cucciola non è nuova alle fughe...

Passiamo ora alle card. Ne ho da farvi vedere due, una fatta per la sfida proposta da Scrap Dreams, mi ha colpito l'idea di fare una card piccolissima. Non mi ero mai cimentata in qualcosa di tanto piccolo, una impresa da realizzare considerate le mie manine non proprio da fatina!!!

Io ho pensato di mettere un cordino, viste le dimensioni avrebbe potuto essere un ferma pacco regalo.

Poi questa settimana Rita per le card ASI ci ha stuzzicate con gli animali. Tema dai mille risvolti visto che tutte noi usiamo molto gli animali nelle nostre realizzazioni. Io pur non avendo un amore particolare per gli uccellini ho pensato di usarne uno nella mia card. Ho associato il concetto di MESSAGGERO D'AMORE a questo volatile. Il fondo embossato vuole appunto richiamare le parole, alla sua zampetta un messaggio e la scritta AMOUR per rafforzare il concetto. Poi mi sono lanciata nell'uso di un colore assolutamente inusuale per me, ma temevo di "ammorbare" (come direbbero a Roma) coi miei colorini spenti :O)))


Infine mi sono anche voluta mettere alla prova con lo sketch proposto da Sketchalicious. Mi sono resa conto che forse seguendo i loro sketch comincierò a rinnovare i miei LO che difficilmente mi prendono!!!
Lo sketch è il numero 36 e questa è la mia interpretazione. Devo ammettere che sono ancora molto rigida rispetto a quello che lo sketch propone. Ma sono fiduciosa che col passare del tempo imparerò ad essere più elastica e libera nell'interpretare.

Mi sono data un filo conduttore che è lo spago, ho usato delle carte della Basic Gray prese a Version Scrap lo scorso anno e qualche abbellimento. Con questo Lo dichiaro ufficialmente la mia assoluta incapacità di scrappare le foto a colori. Certo è un limite che magari col tempo supererò, ma i colori di una foto mi condizionano nella scelta delle carte e di tutto il resto. Vabbè vi lascio le immagini non di altissima qualità, ma non sono mriuscita a fare di meglio!!!





Infine chiedo scusa ad Annamaria Ladyscrap per aver omesso la sua foto dalla carrellata del BlogCafè. Il giorno del caffè l'avevo anche vista e commentata ma nell'assemblare il post ho dimenticato di inserirla. Se andate al post qui sotto la troverete!!! Scusa ancora Annamaria.
Un bacio a tutti

21 commenti:

  1. ehi ma che bei lavori...
    mi piace molto la tua mini card. grazie per aver partecipato

    RispondiElimina
  2. ... che splendidi lavori...il Lo è fenomenale, ricco di bei dettagli...la foto che hai scelto poi è troppo bella...mi piace tanto tanto..
    Grazie ancora per i tuoi commenti, è un piacere leggerli...
    ieri ti ho scritto una mail, l'hai ricevuta?
    Buon San Valentino
    Sandra

    RispondiElimina
  3. Accidenti ma sei iper-produttiva! Complimenti per tutte le realizzazioni e un bacione alla "fuggiasca".

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap dreams ;-)

    RispondiElimina
  5. povera sophie... anche loro soffrono tanto il freddo... Sono contenta che hai ripreso a fare i Lo... ti riescono proprio bene!!!! :) baci

    RispondiElimina
  6. Come non posso commentare quel musetto che mi guarda con quegli occhioni da cerbiatto.
    Anche la mia Camilla andava in giro con il pancino tutto freddo, ma quanto le è piaciuta la neveeee.
    Starebbe tutto il giorno fuori ^__^
    Bellissima la mini-card chiudi pacco,, originalissima la card con l'uccellino e stupendo il LO pieno di dettagli... ora vado altrimenti ti intaso i commenti :)
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  7. Grazie Danda dei tuoi commenti sono veramente lusingata!!!!!
    Stupenda la pagina e la card! Mi piace molto l'uso che hai fatto dei timbri e della corda!

    RispondiElimina
  8. Piccola... anche Brando l'altro giorno è scappato per giocare con la neve. Fortunatamente da mia mamma sono tutte villette ed erano tutti fuori a spalare la neve e con i bimbi che non erano andati a scuola (per la gioia immensa di Brando che ha giocato con loro) così non è andato lontano ^_^
    Trovo bellissima la tua card!
    Livia
    xxx

    RispondiElimina
  9. Ma povera......sta meglio ora spero.....
    Chissà che spavento.........
    Mi piace molto il LO...
    Samantha

    RispondiElimina
  10. Ma piccola Sophie....ma immagino quante coccole le siano toccate in premio e quindi sono felice di sapere che è una cagnolina davvero fortunata ad avere qualcuno che la ama e che si prende cura di lei!
    Io non amo particolarmente il blu, ma confesso che il risultato di questo tuo "lanciarti" è davvero d'effetto. Bello il messaggio, bello l'abbinamento marrone... semplice ed armonioso.
    Del LO mi piacciono i dettagli, i colori caldi e l'uso dello spago (che amo sempre a prescindere)
    Orami non ti scrivo più che sei un vulcano in piena fase di creatività.
    Abbraccissimi
    Manu

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il LO e, come dice Manu, i colori caldi che hai usato mi piacciono tantissimo ... molto suggestive le foto che utilizzi, sei tu la fotografa?

    RispondiElimina
  12. Danda, la pagina è bellissima e le decorazioni sono perfette!
    Povera la tua cucciola, momento nero per lei. Crescerà e farà meno furbate. Anche il mio una volta era scappato dal recindo... una paura, ti capisco benissimo!

    RispondiElimina
  13. Spero che la tua cucciola stia meglio ora! Non sono una grande amante dei cani ma la tua Sophie con i suoi occhioni belli belli mi ha proprio colpiti! Che tenerezza di lei!
    I tuoi lavori sono meravigliosi, mi piace tanto i tuo stile! Sono già fan!

    RispondiElimina
  14. Ciao! I tuoi lavori sono sempre bellissimi in qualsiasi formato! Ti ringrazio per i complimenti davvero super graditi soprattutto se a farmeli sei tu che per sei un mito!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  15. ta-dah!:
    http://cri67.blogspot.com/2012/02/un-altro-premio.html

    RispondiElimina
  16. Accidenti Danda, quante belle cosine da commentare, non so neanche da dove cominciare!
    La foto di Sophie è troppo bella, lo sguardo è dolcissimo e quel musetto è adorabile!
    Il Lo mi piace molto, la foto è molto particolare ed è molto bello l'abbinamento dei colori...belle anche le cards, quella in miniatura è adorabile!

    Ed ora...ti auguro buona giornata, a presto!

    Fra.

    RispondiElimina
  17. Ciao Danda !
    La card con l'uccellino mi piace tantissimo lo sfondo con i timbri postali ........adorabile !! Sarà perché comprerei tutti i timbri postali in circolazione?
    Il LO stupendo !!! Pieno zeppo di particolari da ...."ricordare" !!
    Buona giornata
    Giusi

    RispondiElimina
  18. very nice LO:)
    and awesome card! That jeans colors are great, sanding on embossed letters looks really good :)

    RispondiElimina
  19. danda,sei un fulmine!!!!
    ed ogni volta che passo di qua,vedo delle cose bellissime!
    la foto delle tua cucciola è dolcissima e posso immaginare quello che hai passato! mi dispiace tanto!

    i tuoi LO mi piacciono da matti e anche le tue foto colpiscono sempre tanto!!!
    un bacione mia cara!!
    a presto!
    chiara

    RispondiElimina
  20. E brava Danda ti sei proprio lanciata!!!! La piccola Sophie è dolcissima, viene voglia di darle un sacco di baci!! E che dire dei tuoi lavori??? Il LO è bellissimo e quella foto seppia è strepitosa, io adoro gli scatti spontanei!!!
    Un bacione e buon fine settimana
    Mery

    RispondiElimina
  21. Danda ma quanto ti stai dando da fare?!Il Lo è veramente bello e la foto è strepitosa...è vero, è difficile scrappare foto a colori... con il B/N o seppia diventa più semplice...ma anche questo può essere una bella sfida, no?
    Mi dispiace tanto per la cucciola...che sguardo attira coccole ^-^
    Baci
    Elisa

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!