sabato 10 marzo 2012

DUE PAROLE O FORSE PIÙ E UN LO

Non posso non cominciare questo post dicendo GRAZIE, un grazie commosso e sorpreso per aver visto tanti, tantissimi, infiniti per me, commenti al mio minialbum dedicato al mio Nicco. Non credevo davvero si potessero avere così tanti commenti, non ci sono abituata. Veder apprezzato un lungo lavoro è gratificante, ma soprattutto è ciò che serve per avere motivazioni per continuare a fare e bene. I complimenti e le osservazioni che mi avete fatto devo condividerli. E già, l'autore di quelle bellissime foto è mio marito. Lui, come me, è un fotografo anche se nella vita quotidiana facciamo altro. Lui, per me e per molti altri, è bravissimo e io lo aiuto con il reperimento dei materiali che servono per realizzare le foto. I nostri bambini sono abituati da sempre ad essere fotografati, ma lo facciamo sempre come un'azione corale e come se fosse un gioco. Insomma ci divertiamo. Alla fine hanno sempre una ricompensa, però. Ma loro si prestano sempre senza fare storie. Quindi siamo fortunati. Ancora GRAZIE a tutte, con tutto il cuore, mi avete fatta sentire importante e felice.

Qui sotto invece trovate un nuovo LO, fatto per la sfida mensile di ScrapDreams. Chiedevano di fare un LO con un titolo che fosse quello di una delle trasmissioni di RealTime. Io non vedo televisione, quindi mi sono messa a cercare e tra i titoli, uno mi ha colpito più degli altri MAMME CHE AMANO TROPPO, ho letto il tema della trasmissione che nulla ha a che fare con il mio messaggio, ma questo titolo si prestava a una delle mie convinzioni di sempre. L'ho ovviamente trasformato in francese!!!
Arriva un momento in cui i nostri amati figli ci devono criticare a prescindere, fa parte del loro percorso di crescita. Io mi sono sempre detta che quel giorno preferisco mi venga detto che ci sono stata troppo che troppo poco. Quindi ecco qui la motivazione della scelta.
Per ciò che riguarda la tecnica invece sto solcando il percorso Tim Holz ma in un modo tutto mio. Volevo provare a fare un fondo coi pezzetti di libro e spartito per un LO, dopo averlo testato su tag e card.
Poi ho fatto delle cose successive. Vi spiego.
Prima di tutto ho fatto il fondo attaccando i miei pezzetti, una volta terminata questa fase, ho passato come capitava, distress stain (ne possiedo solo 2 chiari e uno scuro), poi ho passato altri colori (il giallo e il verde per esempio) usando i distress in tampone tipo aquarelli. Munita di pennello grande e bagnato ho fatto a caso. Infine ho passato 2 glimmer mist, l'ORO e il VERDE oliva. La stessa cosa l'ho fatta anche con il sottobicchiere a merletto. Poi ho preso una maschera e ho fatto lo stencil degli orologi con china nera passata semplicemente col dito. Non ho pennelli :O(((
La foto, invece, volevo si inglobasse nel fondo come fosse un tutt'uno. Allora il cielo bianco l'ho lavorato come il fondo.
Per i testi. Il titolo sono lettere bianche adesive che ho reso di altro colore perchè staccavano troppo passando col dito del chalk marrone. Intorno ho ripassato con la penna gel nera per dare risalto alle lettere. Stessa cosa l'ho fatta coi salvabuchi adesivi sparsi qui e là.
Per il journaling invece delle letterine adesive con trama legno. Qui e là ho timbrato con stazOne nero delle macchie o degli altri motivi. Spero di non aver dimenticato nulla. Ma se avete domande non esitate, chi mi scrive sa che rispondo sempre con tanto piacere.

 
 
 


A prestissimo!!!
Posted by Picasa

19 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato alla sfida LO di Scrap Dreams!

    RispondiElimina
  2. Hai fatto un lavoro bellissimo!!! Complimenti per il risultato io non potrei mai riuscirci ^__^
    I commenti al tuo mini erano tutti meritatissimi.
    Un abbraccio grande.
    Manu

    RispondiElimina
  3. Strepitoso...adoro lo pagine dei libri nello sfondo...io non so mai come usarle... Comunque la foto è super e complimenti per come l'hai trattata... bacini e buon week end
    Sandra

    RispondiElimina
  4. Io TH devo ancora capirlo... non dico che non mi piace, solo che mi risulta ancora un pò ostico.
    Compliemnti al marito fotografo e ai modelli disponibili :-)

    RispondiElimina
  5. ...vai Danda!!!! grande mi piace da matti l'idea di tutti questi paciughi per poi avere un GRAN BELL'EFFETTO... Congrats
    ILA

    RispondiElimina
  6. UNa foto meravigliosa un Lo meraviglioso, una famiglia meravigliosa! E anche una tecnica meravigliosa! baci YAya

    RispondiElimina
  7. Carissima Danda il tuo LO e' strepitoso, come tutti i tuoi!!
    Lo sfondo e' fantastico, anche a me piacciono da matti gli sfondi con le scritte ma ho sempre pensato fossero carte particolari ed invece...si puo' fare, bellissimo!!!!
    La foto e' perfetta ed il tutto ha un'aria vissuta moolto particolare, brava!!!
    Ciao un saluto Gio'
    P.S.grazie per i tuoi commenti sempre graditi, a proposito i miei "2 monelli" si assomigliano ma sono un maschio ed una femmina che oggi hanno ben 24 anni e 21.

    RispondiElimina
  8. Stai osando con le tecniche piú svariate. Bel lavoro!

    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  9. Danda questo Lo è semplicemente splendido!
    Hai reso decisamente l'effetto che ti eri prefissata, mi piace davvero tanto. Grazie per le spiegazioni e grazie per il commento che mi hai lasciato, mi ha fatto veramente piacere.

    RispondiElimina
  10. Cosa dire di più di quello che hanno detto le altre....sei davvero unica Danda. Vorrei provare a copiare lo sfondo come hai fatto tu, chissà...ora comunque ti pinno per non perdermi questo meraviglioso LO

    RispondiElimina
  11. Veramente bellissimo questo LO. Non riesco a trasformare la sensazione che provo in parole, ma questa foto è veramente integrata nella pagina e l'effetto è fantastico.

    RispondiElimina
  12. Per primo partiamo dalla foto.
    Una foto bellissima piena di significato che hai incorporato a renderla un tutt'uno nel LO.

    Passiamo alla tecnica: TH è solo il tramite per scoprire le potenzialità di tanti materiali che abbiamo e di cui non conosciamo appieno le caratteristiche.
    Dipende dalla propria sensibilità, dal proprio gusto estetico e da quello che sentiamo nostro, cogliere ciò che può servici e reinventarlo, tradurlo, integrarlo con il nostro modo di creare.
    Arriviamo al risultato: a mio avviso questo è il miglior LO che hai pubblicato nell'anno.

    Lo è per la foto, per il significato, per l'armonia di sfondo- timbri-foto, per il percorso e perchè (presuntuosamente) ci vedo una sorta di contagio ad osare strade meno confortevoli, meno pulite, più pasticciate ma sempre molto divertenti e da indossare tagliandosele addosso come un vestito.

    Bravissima la nostra Danda Nazionale!
    Manu (l'untrice)

    RispondiElimina
  13. Bello bello bello !!!!! Una bella sperimentazione e un bellissimo risultato!
    Buona giornataaaa!
    Giusi

    RispondiElimina
  14. Danda, mi piace tantissimo la tua sperimentazione!
    E mi piace ancora di più la foto, è armonica con tutto lo sfondo,
    un lavoro veramente bellissimo!
    Secondo me ci verrebbe bene anche un minialbum con questa tecnica,
    dài provaci!!!!
    Il fotografo te lo invidio moltissimo, mi piacerebbe tanto che anche a me facessero foto così, invece i miei due "reporter" nun ce la possono fà..............
    Smack
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  15. anche questa foto trasmette tantissime emozioni!!quanto adoro le tue foto!non mi stancherò mai di dirlo!
    e questo tuo sperimentare varie tecniche mi piace davvero tanto!

    sei una GRAN DONNA!!
    bacioni
    chiara

    RispondiElimina
  16. Prima di tutto grazie lo dico io a te che sei sempre così gentile da lasciarmi i commenti al mio blog!!!!
    Sia il LO ma anche la foto sono proprio belli,mi piace sia l'effetto dello sfondo,che sicuramente proverò a rifare,ma anche la foto!!!!Brava Dandina!!!! ^_^

    RispondiElimina
  17. La foto è uno spettacolo assoluto!!
    Anche il LO è mooolto bello ma la foto è veramente stupenda!!

    RispondiElimina
  18. è bellissimo, non ho parole per esprimere la tenerezza che scaturisce dalla foto e come è bello il tutto assemblato ed i colori ..... wow!!!! ciao claudia

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!