Per la foto della settimana c'è il mio bambino che per la prima volta ha deciso di fare un compito da solo. STORIA: ricopiare il foglietto dato dalla maestra (una delle dieci che ha!!!). Io come mamma potevo farmi sfuggire questo momento!!! Non se ne parla nemmeno!!!
La card della settimana che Rita ci ha proposto su ASI era semplicissima: dovevamo solo attenerci alla forma, rettangolare, per il resto libertà assoluta!!! Beh, io allora ho scelto di proseguire con i miei esperimenti. Vi spiego cosa ho fatto. In prima battuta con versamark ho timbrato la bicicletta e i tondi in alto a destra. Embossati con polvere zing azzurra. In effetti si vede poco l'azzurro, sembra più bianco, ma credetemi sulla parola!!! Poi ho giocato, nel vero senso della parola, coi distress. Io ancora non capisco molto su questo inchiostro e mi sto al momento concentrando sul prendere la mano a passarlo. Con la pratica il movimento migliora poi passerò a capire anche altro. I timbri embossati fanno resistenza al distress quindi risaltano magicamente. Il resto non mi pare vada spiegato, timbrate con versafine nero, centrini e il caro libro vecchio. Ora vi sorprenderò. Domenica ho comprato il mio primo inchiostro nero!!! Possedevo solo lo stazOne, ma nei miei 4 cassetti dedicati agli inchiostri nemmeno l'ombra del nero. Se dovevo timbrare nero chiedevo in prestito!!! Per me comprare un tampone nero equivale ad andare in un negozio a chiedere una minigonna!!! Una vera assurdità, ma la potenza dell'amicizia e il desiderio di sperimentare hanno fatto sì che nei miei cassetti trovasse posto anche il nero. Devo dire che è un filino spaesato, ma prima o poi farà amicizia coi marroni, loro sono tantissimi, in sovrannumero direi!!! Alla prossima e buona settimana
Bravissima Danda!
RispondiEliminaOgni volta che ci mostri questi tuoi esperimenti, emergono tutte le tue capacità e la tua determinazione nel migliorati.
La card è bellissima e mi fai crescere la voglia di iniziare a mettermi in gioco con nuove tecniche!
Come si usa dire: il nero va su tutto e questa "minigonna" ti sta da incanto!
RispondiEliminaDi nero non ne serve molto: uno waterbased ad alto dettaglio (Versafine su tutti) ed uno a base non acquosa (Arkivial forever!)
I tuoi colori ci staranno benissimo con questo neo-arrivato perchè il nero li esalta e li risalta!
Ma quanto mi piaceeee quando sperimenti!!!
Abraccioni
Manu
E' stupendo! Ho una foto identica di Bianca mentre fa i compiti e anche io, come un razzo, fuggo a scrappare.
RispondiEliminaBaci
BIBI
Leggere i tuoi post è sempre uno spasso!!! ^___^
RispondiEliminaE brava Danda che sperimenta! Io mi sento alquanto ignorante sulla tecnica in generale, vado d'istinto e mi sento più portata ad un "assemblaggio creativo di pancia"! ;-) Il mio colore non colore preferito per i timbri è proprio il nero, a volte marrone, ma faccio una gran fatica a variare. E più che il versafine, adoro lo stazone! Chissà che presto o tardi non sperimenti anch'io qualcosa di diverso!!!! :-)
Mi piace la tua card...la trovo selvaggia al punto giusto...e vedo con piacere che anche le sfumature emergono sempre più...il nero ci voleva proprio...sopratutto su sfumature aranciate...le esalta!
RispondiEliminaProssimo esperimento su un'altro cartoncino di fondo...questo sembra assorba troppo il colore....ma forse dal vivo è un'altra cosa...la polvere zing azzurra non ci sta per niente male.
Aspetto con trepidazione e tuoi prossimi esperimenti
E brava Danda!Ormai sei entrata nel girone infernale delle sperimentatrici!!!! Bellissimi i risultati! Aspetto il prossimo! Yaya tuo figlio e' veramente super!
RispondiEliminaMa che delizioso angolino!!! Piacere di conoscerti!!
RispondiEliminaA te gli esperimenti vengono sempre bene!!! Che invidia!!! Il tuo piccolo è adorabile, complimenti ...
RispondiEliminaBellissimo esperimento!!Il risultato è magico !!
RispondiEliminaBellissima card Danda, esperimento perfettamente riuscito!
RispondiEliminaUn abbraccio, Fra.
p.s.:Bella anche la foto, molto significativa!