lunedì 12 marzo 2012

52: IL FAGIOLO E LA CARD

 Buona settimana a tutte. Eccoci qua con i progetti 52. Per la foto devo dirvi due cosette. Il mio bambino (6 anni) ha da sempre una grande passione per le piante. A Natale per esempio ha chiesto la scatola con la serra delle piante carnivore, nella quale c'era anche il necessario per far crescere un fagiolo. Dopo un tentativo fallimentare fatto con l'ovatta, ci siamo concentrati sulla torba e alla fine ce l'abbiamo fatta. Nel corso della scorsa settimana il nostro fagiolo è nato e cresciuto fino a diventare quello che vedete. Lo stupore di Niccolò nel vedere tanti sforzi premiati è stato commovente e la felicità della mamma infinita.
Passiamo ora invece alle stimolanti richieste di Rita per le card ASI, che per questa settimana, contravvenendo a quanto fatto da dio, ha chiesto una card al maschile dopo quella al femminile. Io seguendo le indicazioni sul blog di Manumamma rispetto a un video del suo TH, ho finalmente capito che per tentare di passare bene i distress è preferibile iniziare da un piano esterno al supporto che vogliamo colorare. Dopo anni di frustrazioni ecco una semplice mossa che facilita di molto il compito. Qualche post fa, Antonella, aveva chiesto più colore ed eccola accontentata. Ma non posso certo sconvolgere il mio credo cromatico. La tag-card che ho fatto l'ho regalata al marito e quindi ho concentrato su di essa una serie di timbrate che lo riguardano. Lui ha gradito e ha deciso di usare la card come segnalibro, tanto da averla sempre con sè. Ha deciso di iscriversi all'università, per la serie non è mai troppo tardi, per coronare un sogno sfumato da ragazzo e quindi i libri li ha sempre tra le mani!!!
 
Alla prossima con i Lo fatti ultimamente...
Posted by Picasa

10 commenti:

  1. TI stai specializzando!!!! Sai quanto amo Tim da tempo immemorabile e confesso che i distress per me sono gli inchistri migliori in circolazione!! SEi baravissima!!!! yaya

    RispondiElimina
  2. Dai ... il fagiolo! Ricordo perfettamente la mia maestra Luisella che in prima elementare fece fare alla classe questa bellissima esperienza. Effettivamente agli occhi dei bambini questa "magia" della natura è sorprendente.
    Tanti complimenti a tuo marito per la decisione e a te che scegli di non fermarti, anzi ti rinnovi con nuove tecniche!

    RispondiElimina
  3. e per fortuna che dici sempre che viaggi come una lumaca!!
    un lavoro dietro l'altro e sempre ben curato in ogni minimo dettaglio.....e poi sempre accompagnato da uno splendido significato!
    Penso che questa tag sia proprio un bel regalo!!!
    Fai un grosso in bocca al lupo al tuo maritino per il suo sogno da coronare!!
    un forte abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  4. ...hanno già detto tutto nei 3 commenti qui sopra...io dico semplicemente che la tua/sua card mi piace...sei riuscita a dare quel tocco alla TH, pur mantenendo le tue palettes...BRAVA!!!
    Adesso perô...non sederti ad aspettare, continua che ce la puoi fare...prova prova e ancora prova...vedrai che alla fine ti trovi con un mucchio di carta colorata pronta solo da assemblare...pensa solo che io odiavo letteralmente il viola...adesso lo uso (almeno con i distress...non ci riuscirai mai a farmi indossare il viola)e mi piace...o almeno mi piacciono gli effetti che puoi ottenere....
    Un abbraccio
    GRANDE!
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Mi piace proprio tanto anche questa piccola card!!!!Ma del resto fai sempre delle cose stupende!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!Il nostro fagiolo invece ha fatto harakiri per eccesso di umidità e troppa foga nel trasporto scuola-casa, ma ci riproviamo a piantarlo...Sono passata di qua in cerca di ispirazione e sono stata accontentata!!! Ottimo incentivo allo studio la tua bellissima tag-card-segnalibro, brava!!! :) DanielaC.

    RispondiElimina
  7. Ti riesce tutto, perfino il fagiolo! Complimenti alla mamma, al bimbo e pure all'artista! Baci

    RispondiElimina
  8. Bella la tag, mi piacciono i colori che hai usato e come li hai accostati! Veramente solari..
    Un bacio
    Sandra

    RispondiElimina
  9. Wow, bellisma tag :-)
    Noi qui fagioli e lenticchie, in più mia filai ha seminato dei fiori con suo papà e attende impaziente di poterli mettere a dimora.
    La magia della natura a quanto pare è davvero contagiosa (e da dipendenza)!!!

    RispondiElimina
  10. Arrivo lunghissima... ma non per questo meno orgogliosa di questa tag!
    Sono quasi commossa dal vederti così ispirata e trascinata da questo percorso creativo che sto facendo io stessa solcando i passi di TH.
    Sono stra felice che i link e le poche spiegazioni che accompagnano i miei post, riescano a tirare fuori dei lavori così belli, personalizzati e riusciti anche a chi si avvicina da principiante ad un uso diverso di prodotti che magari abbiamo da tanto.
    Mi piace tantissimo e sono felicissima di questa creazione!!
    Abbraccioni
    Manu

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!