mercoledì 2 maggio 2012

52 SETTIMANE: FOTO E CARD

Inizio col ringraziare per i commenti al post precedente. Sono assolutamente colpita dal fatto che possa essere piacuto il mio lavoro, mi aspettavo il silenzio assoluto o qualche commento di circostanza dalle più affezionate che magari per non offendermi dicevano "il libro non l'ho letto, corro in libreria e ti faccio sapere!!!"... Quindi grazie di cuore!!! Sapervi complici del mio percorso mi incoraggia ad osare.
Mi sa che sono in ritardo forse con le 52 settimane, ma davvero non riesco a capire quali siano le scadenze esatte.
Ma chi se ne importa, io vado avanti e cerco di essere presente tutte le settimane con una foto e la card Asi.
Per la foto, vi racconto che dal mio balcone a partire da questo periodo e per tutta l'estate godiamo di tramonti spettacolari. Credo siano davvero il pregio maggiore di questa nostra casa, diventata ormai tanto piccola per noi 5.
Guardate l'altra sera cosa vedevo? Già perchè io sono quella della famiglia che ne gode di più. La mia pausa sigaretta è sempre in balcone...

Beh ora vi faccio ridere, sapete cosa ho pensato mentre prendevo la macchina fotografica? "Quanto mi piacerebbe riuscire a fare questo con i distress!!!". Malata? No solo in fissa con queste nuove tecniche.

Non riuscendo ad arrivare a tanto mi sono esercitata con questi inchiostri per realizzare la card ASI che doveva essere dedicata alla mamma.
Io ovviamente ho letto tutte le regole, ma ho anche pensato che avrei dovuto regalarla alla sola mamma che ho, quindi volevo fosse qualcosa le potesse piacere. Vabbè che io potrei fare pure la schifezza più palese e lei direbbe, ma come sei brava, sei la mia bambina bravissima :O)))
Invece ecco cosa ho fatto



Una tag!!! Domenica avendo due minutini per me mi sono messa a vedere un video di Tim Holtz, credo fosse quello della tag di aprile. Io i video li vedo senza audio, tanto non ci capirei nulla e se le immagini mi sono chiare è anche probabile che poi possa mettere in pratica le sue teorie, altrimenti vado a testa mia. In tutti i casi finora quando vedo i suoi video mi accorgo che seguo i primi minuti e poi la mia testa comincia a viaggiare per conto suo. In effetti faccio così sempre, pure se faccio un corso, riesco a dedicare il massimo delle attenzioni nella fase iniziale e poi la mia mente percorre il suo cammino verso quello che le prime battute gli hanno suggerito.
Insomma per farla breve, ho embossato a freddo come prima cosa, poi ho intinto la tag in una mistura di distress spruzzati di acqua sul mitico foglio craft. Vari intrugli di colori e vari passaggi. Ovviamente questa operazione non garantisce che il colore arrivi nella parte non a rilievo della tag, quindi armata di cut'n dry ho giocato coi colori. Poi ho impreziosito la colorazione con del glimmer mist oro (utilissimo in queste situazioni, una sorta di jolly). Ma prima di questo passaggio aureo, mi rendevo conto che l'uccellino embossato nemmeno si vedeva, allora lì ho rincarato la dose con un distress di tonalità marroncina. Alla fine mi è apparso il fringuello!!! È in alto a destra nella tag!!! Piccolino ma c'è...
Poi il messaggio che volevo per la mia mamma era che si lasciasse andare, senza pensare troppo alle regole e alla forma e il pezzetto di ferro con scritta (non so se abbia un nome preciso questo tipo di abbellimento) vuol essere un augurio per raggiungere lo scopo. Per enfatizzare questo ho fatto una di quelle cose che tutte le volte faccio ma nessuno nota :OD, ho attaccato con lo spago la targhetta dritta e poi l'ho storta e fissata con adesivo 3D. Dite che la mamma coglierà questo messaggio ermetico? Temo di NOOOOOOO. Poi presa dall'euforia di aver ritrovato dello spago, nel marasma della mia scrivania, ho fatto dei giri sulla tag e ho imbrigliato la farfallina (gentilmente concessa da Manu), per finire dei pezzetti di libro (alla fine possono considerarsi la mia firma!!!) e... tenetevi forte del Glossy Accent sul contorno della farfalla. Direte voi, beh che c'è da tenersi forte? Ve lo dico subito. In un cassetto ho trovato non uno ma ben due tubetti di glossy accent (devono essere omaggi di qualche corso fatto) e non so assolutamente a cosa serva!!! Allora l'ho messo sui bordi e ho scoperto che è una vernice lucida che fa venire degli effetti bellissimi!!! Lo so cado sempre dal pero, ma sono fatta così. Devo cercare esattamente cosa sia questo glossy e a cosa serva precisamente. Magari è un lucidalabbra?
Vabbè se siete arrivate fino a qui siete eroiche, se non ci siete arrivate pazienza!!!
A prestissimo e baci baci

15 commenti:

  1. Dandaaaa stai sperimentando nuovi orizzonti eh? :D mi immagino te sul balconcino che guardi il tramonto e pensi ai distress... la creatività ci aguzza l'ingegno eh? ... un sorriso, Giulia

    RispondiElimina
  2. tramonto mozzafiato!!! La tag mi piace tanto... ma mi piace soprattutto il racconto del tuo processo creativo... ho letto tutto e non sono eroica ;-) A proposito anche nel mio cassetto c'è il glossy accent ancora imballato... devo decidermi ad utilizzarlo

    RispondiElimina
  3. mai un racconto è stato così emozionante! te l'ho già detto che potresti scrivere un romanzo? io lo comprerei... :)bellissima la tag, continuo a pensare che il tuo stile timholziano sia sempre eccezionale... ma la mamma magari nn capirà tutto il lavoro che c'è stato dietro.. che dire falle leggere il blog! baci e presto

    RispondiElimina
  4. Sono affascinata dal tuo modo di raccontare...mi fai venire voglia di cimentarmi in una tag in stile dandatimholziana :)

    RispondiElimina
  5. Belissimo il tramonto,sarei sempre a fotografarli!!!!La tag mi piace da matti sopratutto x la farfallina sembra che voli via da un momento all'altro!!!Brava!

    RispondiElimina
  6. La tag è incantevole!..è sempre bellissimo leggerti...e mi hai fatto morire dal ridere con la storia del glossy...io avevo appena posato il tubetto..avevo "glossato" una scritta...a volte è proprio utile... :-)
    Bacetti
    Sandra

    RispondiElimina
  7. MA sai che sono davvero preoccupata???? Scherzo ovviamente! Stai diventando super come seguace di Tim e compagnia! Il tramonto e' anche per me uno dei motivi per cui mooooooooolto difficlmente lasceremo casa nostra anche se come per voi e' davvero strettina!!!! bacione Yaya ps sono curiosa di vedere cosa ci reiservi al prossimo " esperimento"!!

    RispondiElimina
  8. la mamma è sempre la mamma ed anche se apprezza sempre tutto ciò che facciamo, noi pensiamo di doverle fare sempre dippppiù :)
    mi piace la tag e grazie di aver condiviso la realizzazione

    RispondiElimina
  9. Dandaaaaaaaa, tutto quello che fai mi emoziona da morire. La tag mi ha quasi fatto commuovere, non so perchè...Bravissima

    RispondiElimina
  10. ......e poi tu dici a me!!!!!!
    Leggere i tuoi racconti è un emozione unica e vedere nascere ogni tua creazione è qualcosa di indescrivibile,qualcosa che ogni volta ti fà battere il cuore!!
    Quel tramonto trasmette qualcosa di speciale,non è una semplice foto!!
    un bacio grandissimo alla mia Dandina!!
    Chiara

    RispondiElimina
  11. Bellissimo tramonto e bellissima tag!!
    Ma la cosa piu' bella e' il tuo racconto, sei super, scrivi molto bene, davvero dovresti cimentarti con un romanzo.
    La sai una cosa?...non vedo l'ora di conoscerti al meeting, anche se so che a causa della mia timidezza mi fermero' al mio tavolo e non girero' per presentarmi.
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  12. Bellissima tag!!! I tuoi racconti mi piacciono molto !!! Nooo... Anche tu "guardi" TH ? ...anch'io !!!!!! E va beh...vuol dire che sperimenteremo di piú! per il Glossy .....hai ragione l'effetto é ...lucida labbra !!
    Buona giornata
    Giusi

    RispondiElimina
  13. Le sfumature ti sono venute benissimo, mi piacciono da matti!!! Bellissimo anche il messaggio che vuoi mandare alla tua mamma... Speriamo segua il consiglio! Il glossy accent è davvero favoloso, io ne sto rimandando l'acquisto, ma prima o poi ci arrivo!!! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  14. bella bella bella
    brava continua cosí
    xoxo BA

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!