domenica 1 aprile 2012

PROGETTO 52 FOTO E 52 CARD: E LUCE FU!

Allora, ho ritagliato del tempo alle mie fatiche degli ultimi giorni, per fare un nuovo post. Mi piangeva il cuore a pensare che ci fosse quella card fatta in fretta e furia, che personalmente trovo interessante come schema, ma terrificante nella mia esecuzione. Io le cose di fretta non le so fare e se avevo bisogno di conferme a questa mia certezza, la card scorsa ne è certamente il coronamento.

Per le foto delle 52 settimane ecco cosa vi offro, un bel mazzo di...

ranuncoli meravigliosi, che ieri sera mi ha offerto la mia mamma solo per dirmi che mi pensa. Non avevo mai visto questo fiore, che credo sia della famiglia cui appartengono anche gli anemoni, ma me ne sono innamorata. Poi vi confesso che io amo i fiori, ma non li ricevo quasi mai. Nelle occasioni in cui mi vengono donati sono felice, perchè la mia casa ci guadagna!!! Adoro poi questi fiorellini tipicamente primaverili. Ho la passione per le fresie e i tromboni di cui riempirei i vasi. A volte li compro da sola e mi sento tutta contenta.
Vabbè anche se qui a Roma oggi non si può proprio dire sembri primavera, io me la godo guardando i miei fiorellini.

Per le card invece. Rita ha chiesto GIALLO. Quando stamattina ho letto questo tema, sono rimasta per un po' a pensare. Il giallo non è proprio un colore che mi faccia impazzire. Certe tonalità mi piacciono tanto col blu o il viola, altre invece le detesto!!! Ma volevo fare una card che mi prendesse e riscattasse in me la delusione della card precedente.
Ho deciso di fare delle associazioni. A cosa associavo il giallo? Scartando limoni, peperoni e sole, mi sono concentrata sulla luce. Beh ho tentato di ricreare uno scorcio di un vicolo parigino di notte. E luce fu. Ho ancora tanta strada da fare con i distress e le tecniche annesse. Cerco di rubare dai post di Manumamma alcuni consigli, dai video tento di interpretare le immagine, ma la consocenza basic dell'inglese non mi aiuta, ma io non ho fretta questo lo avrete ormai capito, quindi confido nel tempo e nella mia infinita pazienza...
Eccovi la mia cardtag

Vedete quei due triangolini in alto a destra e sinistra della tag? Io non avendo photoshop non sapevo come eliminarli. Io le mie foto le ritaglio su Picasa e non ho idea se possa farsi su questo programma. Se qualcuna che passa da qui, e soprattutto arriva a leggere fino in fondo questo post, sa come aiutarmi può scrivermi in privato? danda966@yahoo.it. Se imparo a risolvere il problema scrivo un post e lo comunico a tutte, magari potrebbe essere di aiuto!!! grazieeeeeeeeeeee
baci baci... e non so quando riuscirò a fare un nuovo post, spero presto...

16 commenti:

  1. Ciao Danda... io non avendo più photoshop uso GIMP, è gratuito, leggero e facilissimo da scaricare e installare. Questo è il link: http://www.gimp.org
    Ha le stesse funzioni, certo non aggiornatissimo come photoshop però credo possa essere un ottimo sostituto...
    Spero di esserti stata d'aiuto
    Bacini
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Mi spiace non esserti d'aiuto ma io non son brava col computer e ricorro all'aiuto del mio informatico di fiducia: mio marito che col computer ci lavora.
    Lui usa photoshop.
    Comunque volevo dirti che la card-tag e' carinissima, sembra davvero di essere sotto quel lampione!!!
    Baci Gio'

    RispondiElimina
  3. Direi che l'effetto "Ville Lumière" è venuto molto bene!!! Bella Parigi, mi picerebbe riornarci prossimamente!!
    Ora devo chiederti scusa per la cafonaggine.. sono riuscita a provare il tampone bianco solo oggi.. è devo dire che l'effetto non è per niente male!!! Grazie ancora!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina
  4. ps.
    io adoro i ranuncoli.. mi sono comprata 3 piante.. bianca, rosa ed arancio!! che belli!!

    RispondiElimina
  5. CArissima la tag e' davvero bella ,le lezioni di MAnu direi che vengono come dire " interiorizzate " benissimo da te!!!! Per il ritaglio purtroppo io ce l'ho photoshop, ma non sono espertissima ho in mente una cosa ma prima devo provare poi semmai ti dico, con Picasa escluderei si possa fare, ma se qualcuno lo sa e te lo racconta ne usufruiro' anch'io!!! baci yaya

    RispondiElimina
  6. Bella la Tag!!!!
    io uso Paint Shop Pro per sistemare le foto...
    c'è una funzione di "ritaglio" che ti permette di selezionare un'area e eliminare il resto.. però lavora a selezioni quadrate o rettangolari, mi pare di capire che tu invece vorresti proprio scontornare la tua foto..
    Prova a fare un salto sul blog di Annaelle aveva postato dei tutorial su Photo Shop.. lei è un guru in queste cose!!!

    bacio
    ila

    RispondiElimina
  7. ciaoooo!! ci sei mancata ma vedrai che ci rifaremo! io uso quasi sempre photoshop.. e nn so come aiutarti...
    La tag è particolarissima e mi piace molto... adoro il tuo stile, forse xchè così diverso dal mio! Una di queste volte ti copio... hi hi hi... smak

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia! Il colore è stupendo e l'effetto è fantastico. Sei proprio brava! Complimenti e buona giornata.
    (anch'io uso Picasa, con il pc sono tanto negata!)

    RispondiElimina
  9. Mi piace moltissimoooo!!ciao Vivi

    RispondiElimina
  10. Favolosa!!!
    Bellissimo lo spot di giallo che rende totlmente l'effetto luce e il contrasto con il nero è favoloso!!
    Chi mai lo avrebbe detto che la nostra Danda Nazionale" intraprendesse queste strade per i vicoli di Parigi, fatte di tecniche.. non propriamente francesi!!!
    Brava brava e ancora brava non solo per i risultati ma per la ricerca ed il cammino alla scorperta di terreni "mani familiari" e più sperimentali.
    Per togliere i triangolini con Picasa non credo sia possibile (ma con PS e affini è semplice)... ma scusa la domanda: ma se mettevi la tag su un foglio bianco... i triangoli sarebbero venuti bianchi (come poi accade se li modifichi con un programma di grafica).
    Ed ora: puoi aggiornare il blog! ;o)))
    Abbraccioni
    Manu

    RispondiElimina
  11. La bella Parigi che si riflette sulla tua tag meravigliosa è un'interpretazione fantastica!!

    Sei una grande, cara Danda!!!
    un baciO GRANDE
    Chiara

    RispondiElimina
  12. danducciaaaaa quand'è che ci fai un corso tu con queste meraviglie???????

    RispondiElimina
  13. QUELLA DELLA LUCE E' UN'IDEA VERAMENTE ORIGINALE E CARINA. L'ATMOSFERA,POI,E' PARIGINA AL 100%. COME POTEVA ESSERE ALTRIMENTI?
    BRAVA CARA DANDA

    RispondiElimina
  14. Ciao Danda cara!
    Mamma che bella questa tua foto, mette allegria e da un po' di colore a questa giornata che, qui da noi, è stata tanto grigia!

    La tag è molto bella, elegante direi! Per gli angolini però non so aiutarti, mi spiace :(

    Per quanto riguarda i timbrini digitali, in effetti chiamarli timbri è un po' una farsa! Si tratta di immagini che vengono stampate e poi colorate. Certo, soprattutto detta così, si perde un sacco della poesia del timbro vero e proprio, io prima li rifiutavo e invece ora li utilizzo un sacco perché hanno davvero tanti pregi!

    Ti mando un grande abbraccio e ti auguro buona Pasquan di tutto cuore!

    Bacio, Fra.

    RispondiElimina
  15. Augurissimi di Buona Pasquetta!!!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  16. Bella la tag!
    Grazie di essere passata a "trovarmi"... Non vedo l'ora sia maggio: ci rivedremo al meeting nazionale!

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!