martedì 1 aprile 2014

TSM: ONLY FOR GIRLS

Con un giorno di ritardo, ma la primavera aggrava i tratti caratteristici del mio modo di vivere..., eccomi a voi con il progetto per il nuovo challenge di Timbroscapmania: Only For Girls.

Ammetto che quando ho ricevuto il tema per alcune ore ho vacillato. Un tema al femminile me lo immagino tutto merletti e delicatissime fantasie, che effettivamente si addicono poco alle mie abitudini del momento.

Poi mi è venuto in mente che in inglese TO ROCK significa cullare e che la mia visione di bimbetta era in effetti un po' rock.
Colto l'attimo ho subito trasferito su tela quello che avevo in testa ed ecco qui cosa è venuto fuori...


Un insieme di acrilici di varia foggia, dai distress paint, ai dubber adirondack, dagli acrilici in bomboletta al gesso puro e semplice. Mi sono divertita a farlo e alla fine ho trovato anche la soluzione ad un problema che mi assilla da tempo. Ma questo lo vedrete qui sotto.

Stasera ho una cena davvero molto significativa. Festeggio con delle amiche un anniversario importantissimo: cinque anni di vita ritrovata di una donna che amo moltissimo. Talmente diversa da me che nessuno potrebbe immaginare un'amicizia tanto stretta.
Ho voluto farle un omaggio speciale che ci ricordasse sempre quanto questa serata resterà nei nostri cuori.


In questo progetto mi sono cimentata in una serie di cosine che volevo testare da lungo tempo. Intanto il titolo l'ho realizzato a mano libera e non potete credere che soddisfazione vedere che veniva come desideravo. E già questo apre in me nuovi orizzonti ;O)


Nelle due immagini che seguono invece ho coronato un altro sogno. Vedete i rombi viola e verdi? Beh io sono fortemente fissata con gli stencil, ma da un po' ero stufa dell'effetto sbavato che ottenevo con gli inchiostri spray. Beh finalmente ho risolto usando gli acrilici in bomboletta. Un effetto netto e pulito proprio come cercavo di fare da mesi... Questo mi permette di giocare in mille modi. Youppieeeeee





Per realizzare questa tela ci ho messo tutto l'amore e la passione che ho perché era destinata ad una persona unica per me e perché festeggiare la vita dopo aver fatto un lungo cammino è una soddisfazione incredibile. Ero con lei quando ci hanno detto cosa succedeva, ero con lei durante gli esami, ero per lei ad aspettare fuori dalla sala operatoria, ero con lei nel post operatorio, ero con lei ad affrontare un viaggio di 1300 km per andare a riprendere in macchina i suoi tre cuccioli. Io non avevo mai guidato da sola oltre Firenze, e invece ho messo in macchina lei e i miei due cuccioli alla volta di Lavaur. Sono da sempre con lei, anche se è sempre lei che deve telefonarmi, propormi di uscire. Ma vi ho detto siamo due esseri completamente diversi, unite dal nostro affetto e dall'amore per i nostri cinque cuccioli. Sono grata a Flo per non demordere mai nel cercarmi, lei ha capito come sono e ci ride sopra e tutto questo è assolutamente speciale.

Un bacio a tutti e a prestissimo con la tag di Aprile!

6 commenti:

  1. Mi sono commossa, hai lasciato trapelare nel tuo lavoro tutto quello che hai scritto e anche quello che è così profondo che non si può scrivere!! Un abbraccio forte forte a te alla tua amica e alla vita ritrovata!

    RispondiElimina
  2. Ecco quello che adoro di te, l'amore, l'entusiasmo e la passione che metti in ogni cosa che fai. Bellissimo e significativo il lavoro per la tua amica, fortunate entrambe per esservi incontrate!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Danda, è da un’ora che sono qui sul modulo dei commenti a cercare di scrivere qualcosa di intelligente e di non banale per spiegarti quello che mi hai trasmesso sia con le parole che con la tela per la tua mica, ma proprio non ci riesco e quindi ti dico solo che sei un’ artista che riesce sempre ad arrivarmi dentro e che sei una bellissima persona. Un fortissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  4. mi piaci proprio Danda! mi piace quello che fai, mi piace quello che dici. A volte le persone risultano essere molto diverse da quello che sembrano la prima volta che le vedi! Mi viene un pensiero... ho visto sia te che Yaya alla mia prima Formazione Creativa... e mi sembravate molto lontane da me ... non so perchè, ma ad un certo punto è cambiato tutto! ... e adesso felice, profondamente felice di essermi sbagliata!
    un abbraccio!!
    Giusi

    RispondiElimina
  5. Sei una persona fantastica e l'ho capito dalla prima volta che ho scoperto il tuo blog, sei dolcissima e il tuo lavoro rispecchia tutto l'amore che hai dentro e che hai espresso bene in queste poche righe.
    Auguri alla tua amica e un abbraccio affettuoso a te!!
    Gio'

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!