giovedì 3 ottobre 2013

NON ANDATE A "CHI L'HA VISTO"...

Lo so, lo so che sono sparita per circa un mese, non so voi, ma io dal 10 di settembre, inizio delle scuole, non so a chi dare i resti...
Oggi è la prima mattina infrasettimanale in cui riesco a stare a casa e a dedicare un pochino di tempo alla cucina, alle faccende pratiche casalinghe e a me!
Quindi dopo aver messo su la preparazione di una cena e di un pranzo degni di questo nome, ultimamente andavamo avanti a cose preparate in modo del tutto accidentale, eccomi qua a parlarvi delle sfide in corso e a mostrarvi le mie interpretazioni presenti e passate.
In ordine cronologico vi mostro quello che avevo preparato per il passato challenge di Timbroscrapmania che aveva come titolo: Il rientro.
Io ho fatto un buon proposito di inizio stagione. Camminare 5 km al giorno e quindi ho deciso di solennizzare la mia decisione con una card.


Nulla di particolarmente eleborato. Ho usato un cartoncino a quadretti per ricordare anche l'inizio delle scuole, che nella mia nuova stagione trovano un posto d'onore..., sul cartoncino degli splash con i distress stain dai colori molto vivaci, due timbrate e delle scritte fatte a mano da me. Io mi sono fatta un in bocca al lupo da sola, perchè, credetemi, mantenere questo proposito per una pigrona cronica come me sarà davvero arduo. Ma ce la posso fare, quindi I CAN. Per dare maggiore impatto al tutto ho semplicemente profilato di nero i bordi.

Ma passiamo alle sfide in corso. Su Timbroscrapmania vi invitiamo ad interpretare l'autunno, che in qualche occasione ha già fatto capolino, ma che come tutti gli anni stenta a decollare.


 Io ho pensato di fare una tela canvas di 20x20cm. Vi racconto come sono arrivata al risultato che vedete sopra, che ahimè in foto non rende assolutamente. Ho usato tanto oro, bronzo e rame, ma l'effetto brillante che la tela ha, purtroppo non sono riuscito a restituirlo con la fotografia fatta.
Cominciamo. Sulla tela bianca ho dato pennellate sparse e non precise di acrilico arancio, oro, bronzo, rame, ocra e ruggine. Fatto questo, con uno stencil che rappresenta degli alberi spogli, ho passato dell'acrilico marrone. Poi con acrilico in crema oro e arancio molto perlescenti ho rafforzato alcuni punti in particolare degli alberi. Sulla base della tela, usando sempre gli stessi colori acrilici, ho realizzato del fogliame secco.
Poi ho timbrato con del versafine sepia le mie 5 zucche e le ho colorate con distress stain. Ho messo il colore sul tappetino craft e poi ho colorato usando il mio dito indice. Infine qualche tocco qua e là di acrilico in crema oro. I bordi delle zucche sono sporcati con distress in mattonella Walnut stain. La scritta in alto a destra, invece, è una timbrata Dylusions fatta su un pezzetto di corteccia... Credetemi sulla parola, in effetti dalla foto sembra un pezzo qualsiasi di cartoncino :O(((
Aspettiamo anche le vostre interpretazioni, quindi andate a pasticciare!

Infine eccomi a voi con l'interpretazione per il mese di ottobre della tag per SKA. Il tema? Mai senza, il vincolo? Un'immagine vintage.


Io vivo di the. In molti lo sanno. Bevo quasi esclusivamente the che compro a Parigi. Ogni volta che vado torno con quasi due chili, in pacchetti da un etto, di the agli aromi più diversi. Un giorno o l'altro mi fermeranno i cani poliziotto. Non solo mi piace il the, ma adoro tutto il rituale che si compie per berne una tazza. Quindi sono piena di tazze adorabili, di misurini, passini, filtri in metallo, teiere, poggia bustine, strizza bustine. Insomma nella mia cucina c'è proprio un settore dedicato a questo infuso meraviglioso.
Quindi non potevo non dedicare la mia tag a questo compagno onnipresente nella mia vita.
Per la tecnica vi aspetto su SKA il 15 di ottobre. Spero veniate numerosi al nostro appuntamento mensile.
Adesso lasciatevi ispirare dalle interpretazioni che potete sbirciare qui e mettetevi a creare. Buon lavoro e a presto, spero ;o)

12 commenti:

  1. bentrovata! è sempre un piacere leggerti e vedere le tue bellissime creazioni!
    per il tuo proposito d'autunno, in bocca al lupo e tieni duro!
    e per il the, hai mai provato Peter's Tea House, che c'è in vari posti in Italia?
    a me piacciono le sue tisane!
    ciaoooo
    C

    RispondiElimina
  2. Cavoli Danda, sarai anche stata assente dal blog ma che belle cose che hai creato!!!!!
    Bell'impegno quello di far 5 km a piedi ogni giorno, io son troppo pigra....lasciamo perdere!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  3. Sarai anche in ritardo... sarai anche sparita... ma il risultato non cambia ! tutte cose bellissime! ... mi piacerebbe vedere dal vivo la tela !! per il the...ti farei conoscere mio marito ..LOL ...adesso si è fissato con un the indiano... OMG! e da Parigi anche lui ...con la scorta ...vuoi dire che avete lo stesso "spacciatore" ??
    un abbraccio
    Giusi

    RispondiElimina
  4. Ma che the prendi in Francia? Io adoro mariage freres fleurs bleu ,una droga per profumo e gusto =]

    RispondiElimina
  5. Se sei sparita per creare le meraviglie che hai postato ..... ci sei mancata ma sei rientrata alla grande! mi piace questo fatto del te'! mi devi informare meglio.... BArbarayaya

    RispondiElimina
  6. bentornata!!!! meno male.. io da chi l'ha visto ci stavo x andare!!!! smak!!!

    RispondiElimina
  7. Anche se sono lontani dal "mio stile", ogni volta resto incantata dai tuoi lavori e dalla passione che ci metti nel farli.
    Bentornata, un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Innanzitutto super bravissima per il walking project: sarà una cosa tutta tua che ti farà davvero bene non solo al corpo ma anche-e sopratutto- allo spirito e la tua creazione è davvero bella, solare ed energica come questo progetto.
    Poi la canvans autunnale: mi fa impazzire!!!!!
    Welcome back
    ManuMamma

    RispondiElimina
  9. Ciao Dandina,anche io sono sparita purtoppo... L'estate mi allontana da tutte voi,ma nonostante questo.... VI PENSO SEMPRE!!!
    Ma ora sono qui e voglio godermi a più non posso questi mesetti invernali !!!
    La tua tela mi piace da matti e più leggo la tecnica che hai utilizzato ,più penso che sei una grande artista!!
    Ho una voglia immensa di riabbracciarti!!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  10. Meno male sei tornata: cose meravigliose, atmosfere creativamente stimolanti, progetti ricchi di spunti!

    RispondiElimina
  11. Tutto molto bello!!Hai avuto una grande forza con quel proposito io non ce la farei!
    Continua così!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!