lunedì 10 giugno 2013

TSM: CHALLENGE 73 - TEMA LIBERO

Sempre più in debito di ossigeno, eccomi a presentarvi il challenge 73 di Timbroscrapmania.
Non ci sono scuse per non partecipare. Perchè? Ma perchè il tema di questo challenge è liberooooo!
Potrete sbizzarrirvi come più vi piacerà, non ci sono limiti alla vostra creatività e alla vostra fantasia. Potrebbe tentarvi la cosa, no?
Allora aprite cassetti, scatole e raccoglitori vari e CREATE!
Io mi sono lasciata prendere la mano e ho fatto una piccola tela canvas. Eccola


Come mia abitudine vi racconto come ho fatto a realizzarla. Per prima cosa ho passato uno strato di gesso su tutta la superficie della tela. Sapevo che avrei pasticciato con colori di vario tipo e ho pensato che una passata di gesso mi avrebbe aiutata a gestire meglio la tenuta dei colori.
Con uno stencil Dylusion a motivo foglie ho iniziato a lavorare sulla parte alta della tela e la parte a destra. Poggiato lo stencil ho tamponato con distress paint verde, poi ho spruzzato acqua e fatto gocciolare. Poi ho asciugato e fatto un cambio di colore, prima un blu-viola, poi un fucsia e infine un arancio. Questi colori li ho tamponati solo qua e là e ho omesso il passaggio dello spruzzo dell'acqua asciugando direttamente.
A questo punto sono passata ai distress stain, ho passato del rosa e del rosso solo sulla parte alta e destra della tela e poi ho spruzzato acqua per diluirli e farli colare. Poi ho asciugato.
A questo punto sono passata alla fase timbri. Con due rami di foglie di timbri Dylusion ho timbrato sempre sulla stessa parte (in alto e a destra) e mi sono divertita a colorare le varie foglie. Le ho colorate aiutandomi con un pennello a riserva d'acqua e con dei pennarelli acquerellabili. Due spalsh di distress stain blu hanno completato il fondo. Infine ho timbrato il testo con un timbro Stampavie.
Vi lascio qualche foto dei particolari della tela per rintracciare quello che ho detto a parole...





Questa piccola tela è stata il regalo per una bambina, ops, ragazzina deliziosa che ieri ci ha donato la sua leggiadria al suo saggio di danza. Adoro i saggi di danza!!!
Bene, adesso tocca a voi!!! Buon lavoro e a prestissimo con una piccola sorpresa. Tornate qui il 12 giugno, quindi!
Baci a tutti

8 commenti:

  1. Oh oserei dire che che questa tela rappresenta ancora una volta tutta la tua creatività! TU sei DAVVERO innamorata di carta e colore, e fai innamorare anche noi! grazie per le spiegazioni e la condivisione, Miria xx

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Splendida realizzazione! Arte pura!
    Buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
  3. DAnda ma quanto e' bello fare queste cose in liberta'????? E tu sei davvero bravissima, mi piacciono i colori da morire! BArbarayaya

    RispondiElimina
  4. Ho appen visto il tuo tutorial:D http://www.youtube.com/watch?v=vOnD1szuJig
    bellissimo, mi hai fatto venire una voglia matta di acquistare tutto!!!!!! :D dovresti fare tutorial di mestiere!!!!!
    FAi un corso e sarai piena di iscrizioni!!!! :D smakkkkk

    RispondiElimina
  5. BELLISSIMA !!!! Brava Danda grande creativa !!! Ho visto il tuo strepitoso video! mi è piaciuto moltissimo!
    a prestissimo...mancano solo tre gg !!!
    bacioni
    Giusi

    RispondiElimina
  6. sei "contagiosa" vien voglia di provare subito. Bravissima

    RispondiElimina
  7. Ma che bella è questa tela!!! Vivace, frizzante, luminosa: io sono una tua fan, si capisce?

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!