mercoledì 15 maggio 2013

NUOVO CHALLENGE TIMBROSCRAPMANIA: FASHION GIRL E... TECNICA SU SKA

Buongiorno a tutti.
Oggi è il 15 maggio e se andate qui troverete il post tecnico della tag di Maggio per Ska.
Se vi era piaciuta questa tag allora potrete sapere come ho fatto a realizzarla.


Ma adesso eccomi a proporvi il nuovo challenge di Timbroscrapmania. Questa volta il tema è molto invitante: FASHION GIRL. Vi tenta?
Io l'interpretato a modo mio, ovviamente, e mi sono divertita moltissimo.


Vi racconto come l'ho realizzata. Per il fondo ho usato finalmente i Distress Paints, da tempo mi chiedevo se e come li avrei usati. Intanto ho cominciato così. Ho messo un serie di tonalità su un tappetino craft e ci ho successivamente spruzzato dell'acqua. Sono realmente all'esordio nell'uso di questi colori e mi riservo di fare uno studio accurato per capirne tutti i segreti. Poi ho steso la tag sul mix di colore e acqua e ho tirato su. Ho asciugato e poi sono passata alla fase successiva. Con uno stencil Dylusions ho fatto la sagoma sulla sinistra usando un permanent nero, sulla destra invece ho posizionato lo stesso stencil e ne ho delineato tutto il contorno sempre con permanent nero.
Sulla prima sagoma ho fatto delle piccole tamponature con i distress paints tanto per vedere che succedeva, nella seconda invece ho scritto a mano libera di continuo Fashion Girl. Poi ho usato un timbro Dylusions per il vestito che vedete al centro e ho colorato con gli inchiostri Dylusions e timbrato alla fine con altri timbri della saga!!! Tutto il contorno della tag è timbrato con questo timbro.
La piccola tag in basso a destra è un timbro Dylusions (ma che coincidenza!) colorata con gli inchiostri Dylusions (seconda coincidenza!) e poi il testo l'ho scritto a mano...
Keep calm and accessorize è un timbro della Tuesday Tecnique, come pure quello in alto con scritto Love.
Gli abbellimenti della sagoma nera sono dei timbri della serie del vestito al centro. Il fiore bianco invece è un fiore della Petaloo che ho lasciato bianco, ma che potrete volendo colorare a piacimento. Nasce proprio con questo scopo...
Vi lascio tutti i dettagli di questa tag, così da poter rintracciare tutte le cose che vi ho raccontato






Un bacio e al prossimo post

7 commenti:

  1. Ciao, Danda. Grazie ancora una volta per i tuoi entusiastici commenti! Ancora due splendide tags, piene di colore e sempre con un tocco personale che le rende uniche. Grazie anche per le spiegazioni, sempre chiare e utilissime. Miria xxx

    RispondiElimina
  2. Come sempre perfetta nelle spiegazioni , nella tecnica e nello stile! un bacio BArbarayaya

    RispondiElimina
  3. E' un piacere leggerti, certo che hai una calligrafia strepitosa, sembrava una timbrata!
    Complimentissimi
    Robi

    RispondiElimina
  4. Avevo visto la tag su SKA (strepitosa), ma l'altra me l'ero persa. Che dire? Fantastica, allegra, ironica, sei stata SUPER! Grazie grazie anche per le spiegazioni tecniche!

    RispondiElimina
  5. Ciao! vorrei passare più spesso, anche per commentare più volte lo stesso post! Spero che le cose stiano migliorando pian piano! Ogni volta è uno spettacolo, inutile dire che mi piace il tuo modo di creare e di essere! E' vero "i dettagli sono molto importanti!" e infatti grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo per rispondere alla mia domanda sul transfer gel e fornirmi dettagli! Non avendo mai avuto modo di usare nemmeno il medium gel (e Maria Adele, di Stamperia, è giustamente rimasta sul vago, come darle torto!!!) non avrei mai avuto possibilità di capirlo nemmeno facendo ricerche in giro...conta sempre di più l'esperienza per molte cose!!! Grazie ancora e scusami se non sono passata prima, ma "zoppico" sempre un po' con la tempistica! DanielaC.

    RispondiElimina
  6. Che dire? Sei stata super! E' una tag allegra e pienamente a tema. E' da poco che provo a cimentarmi con questa tecnica e le tue spiegazioni sono state utilissime, grazie di cuore.

    RispondiElimina
  7. Dovrei tirare fuori di nuovi i miei colori per pasticciare un po'..... mi hai fatto proprio venir voglia!!!!! Anche questa tag è strepitosa!!!!
    Grazie delle spiegazioni dettagliatissime!!!!
    Bacio
    Ge

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!