Io ho fatto una tela canvas immaginando potesse essere un regalo per una amica e di certo lo sarà.
Eccovi una carrellata di immagini delle tela, in cui gli inchiostri spray di varia foggia la fanno da padrone. Pronti?
Vi racconto come l'ho fatta. Ho preso una tela canvas quadrata e per alcuni minuti l'ho fissata senza nessuna ispirazione. Sapete quei momenti in cui la vostra concentrazione non si raccoglie per nessuna ragione precisa? Poi ho visto davanti a me il barattolone di gel medium superheavy e tante tante cose avanzate da altri progetti o sul tavolo per altre inspiegabili ragioni. Bene mi sono detta io comincio ad attaccare tutto per bene e vediamo che succede. Detto fatto, tutto quello che popalava da mesi il mio tavolo da lavoro si è magicamente ritrovato prigioniero nella mia tela e quando dico tutto dico proprio tutto. Se vi soffermerete a guardare trovere carta, ritagli, pezzi di libro, retine, merletti, nastri, cerniere, pezzi metallici, fiori petaloo, centrini. Una baraonda di materiali diversissimi fra loro. Per prima cosa ho passato del gesso per tentare di dare una visione armonica all'insieme e dopo ho preso la mia decisione. Mi sarei divertita con gli spray di varia foggia. In prima battuta ho tentato di fare delle macchie con i distress paint che dessero un'idea di splash, ma a differenza dei disress stain loro splashano di meno essendo più densi, ma non importava andava bene anche così. Poi via di glimmer mist e dylusions. Vedendo il mio insieme ho avuto la sensazione che sarebbero state bene delle colate di inchiostro, volevo vedere come si incanalavano tra tutti i materiali attaccati sulla tela. Bene, ho spruzzato in orizzontale per poi mettere la tela in verticale e mi incantavo a guardare come i rivoli di colore cambiavano direzione a seconda dell'ostacolo che trovavano... Alla fine ho preso degli abbellimenti metallici della Prima Marketing e li ho incolati in vari punti. Adesso era ora di timbrare e per farlo mi sono munita di Stazone nero e timbri della Tuesday Technique, che amo molto. Lo avrete di certo capito...
Tutti i materiali usati li potete trovare nello shop di Timbroscrapmania!
Ma adesso veniamo al regalo inaspettato e tanto a lungo desiderato.
Penso ormai non sia più un mistero per nessuno il mio amore incondizionato per i dylusions e la sua "mamma" Dyan Reaveley. Ho scoperto la loro esistenza nel maggio dello scorso anno. Ero affascinata dalle bottigliette. Mi piacevano esteticamente e per provare ne ho comprate due tonalità. Al primo spruzzo la scintilla. Ho capito che questo mondo mi avrebbe conquistata. E così ho chiesto a Barbara di Timbroscrapmania se poteva farmi avere tutto quello che "mamma" aveva partorito da quella sua testolina meravigliosa.
Quando ero in possesso di tutto e con alle spalle ore e ore di studio, tra blog stranieri, riviste e video, mi sono messa al lavoro. Beh sapete come mi sono sentita? Mi sembrava di entrare in un mondo di fantasia, capivo che in questo mondo coloratissimo avrei potuto fare quello che volevo, senza regole, senza logica, senza limiti. Ho passato un'estate intera a fare prove, per trovare la carta in cui la resa fosse migliore (poi è uscito il Creative Journaling e i problemi si sono risolti...), ho spruzzato fino a notte fonda quando il caldo era minore e consumato quantità industriali di scottex. Avevo trovato la mia dimensione.
Il mesi sono passati e io sono sempre rimasta legata a questo amore. Ho sperimentato, testato, pasticciato con nel cuore un solo unico grande desiderio. Volevo conoscere Dyan, volevo fare un corso con lei. Una prima parte del desiderio si è avverata dopo il Cha winter. Barbara è tornata dagli USA con la dedica e l'autografo di Dyan fatta apposta per me. Quando l'ho vista mi sono sentita felice come una bambina con l'autografo del suo idolo e non potevo credere che lei di suo pugno avesse scritto il mio nome. Le grandi passioni ti fanno tornare come un'adolescente.
Poi il giorno del mio compleanno Barbara mi telefona e mi chiede di sedermi. Non so perchè ma pensavo dovesse darmi una brutta notizia. Poi appena ha detto scrivi questa data sul calendario che Dyan viene a Roma vi assicuro che stavo per stramazzare a terra. Continuavo a dirle che era un regalo di compleanno meraviglioso, continuavo a dire grazie e l'adrenalina saliva sempre di più.
Davvero non so come farò a resistere fino a novembre ma devo farlo necessariamente, ma credetemi sono, dal giorno della notizia, in uno stato di grazia!!! Non vedo l'ora di conoscerlaaaa

Un bacio a tutti