martedì 19 marzo 2013

CI SONO, CI SONO... TSM E SKA

Buongiorno. La notte tra mercoledì e giovedì scorso un virus intestinale impertinente ha deciso di venire a stare da me per ben 5 giorni, un tempo da record!!! Nessuno lo aveva invitato e io non mi sono affatto divertita ad averlo tra i piedi. Ma così è stato e ora coi postumi di un ospite poco gradito eccomi a voi con ritardo "perdonabile".
Cominciamo da questa tag
Ve la ricordate? La tag di marzo per Ska. Bene, se per caso vi fosse piaciuta e dovesse interessarvi sapere come l'ho realizzata potete andare qui e troverete tutti i dettagli che la riguardano. Spera possa esservi utile!!!

Invece per quanto riguarda il challenge di Timbroscrapmania, questa volta è tutto dedicato al papà, come potrebbe essere altrimenti? Beh io quest'anno purtroppo non ho un papà da festeggiare e allora ho pensato di fare un regalo ad un papà davvero speciale. Lui è un papà attento, partecipe, affettuoso, divertente, forte, coinvolgente, protettivo. Il papà migliore del mondo, il solo papà che avrei voluto per i miei figli, il papà che i nostri figli adorano, aspettano con ansia ogni sera, vedono come un esempio importante per la loro vita. Un papà che quando nacque Michela, mentre la vedeva uscire dalla mia pancia disse, per lei darei anche la mia vita. Questo lo pensò anche all'arrivo di Nicco, che lui chiama Niccolone e segue in tutte le sue mille cose.
Beh per lui ho creato qualcosa di speciale perchè lui è speciale e per questo io mi sento la persona più fortunata del mondo.
Pronte a una lunga carrellata di immagini?


Che cos'é? Allora in origine era una cornice, io invece l'ho fatta diventare un contenitore da tenere su un tavolino con dentro un minialbum. Il telaio è stato interamente ricoperto da pezzetti di carta strappata della 7dots collezioni Anna Finnebair, ho incollato ogni singolo pezzetto con questa colla. Una volta che tutta la carta si è ben attaccata ho passato uno strato di questo Glimmer Glaze, e lasciato asciugare. Poi sono passata alle decorazioni. Su due angoli delle semplici monetine incollate con quest'altra colla tenace come poche, su un angolo un drappeggio di carta di libro e un abbellimento, e sull'altro un merletto. Su entrambi ho passato un altro Glimmer Glaze. Il fondo del contenitore sempre rivestito con carta 7dots, e poi lucidato con Glimmer Glam, non vi spaventate se appena passato farà le onde... una volta asciugato tutto torna come prima!!! Una volta asciutto ho timbrato random con StazOne e timbri di Tim Holtz. Il Mini invece dalla struttura semplicissima (avevo promesso che mi sarei dedicata ad un mini semplice semplice, vero Germana e Paola? sarebbe ora di aggiornare i vostri blogghini...) altro non è che un insieme di pagine destre con foto a tutta pagina, e sinistre con carte e abbellimenti sempre della 7dots e timbri My favourite things. In copertina invece, le letterine (che adoroooo) sono di Tim Holtz, il numero 19 invece sono dei numerini della Prima marketing (che vedrete spesso perchè adoro pure questi...).











Mi pare sia tutto o almeno spero di non aver dimenticato nulla...
Partecipate anche voi alla sfida? Vi aspettiamo numerosissime, chi non ha preparato qualcosa per la festa del papà di oggi???
Un baci a tutte e alla prossima

10 commenti:

  1. direi che sarà anche un papà/marito orgoglioso!
    il lavoro è veramente bello, e ne approfitto anche per dirti grazie per le spiegazioni della tag, sei sempre precisissima!
    le lettere di Tim sono meravigliose...........eh......dling...(sospirone e relativo accantonamento monetario nel salvadanaio!)
    smack
    C

    RispondiElimina
  2. Danda è bellissimo...io devo ancora preparare la card per il mio papà, lo vedrò solo sabato!!!
    Sei sempre super ispitatrice!!!

    RispondiElimina
  3. Oddio Danda!!! Ma davvero ci siamo lette nel pensiero!!!! Hahahahhahahhahahhahaha!!! Sono onoratissima di essere "rimproverata" da te!!! =^__^=
    È un periodo di m........... e non riesco a star dietro al blog e al web!!!!!! o_O
    Tu invece sei un vulcano di idee e meravigliosi lavori.... Questa cornice/minialbum è stupenda.... Come te!!!!!!!!!
    Un bacione grande grande!!!!!!
    Ge
    Grazie di aver pensato a me!

    RispondiElimina
  4. ciao cara danda
    una cornice ed un album belli belli belli degni del papá che li ha ricevuti
    a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina
  5. Un lavoro meraviglioso per un uomo speciale, bellissime le parole che hai dedicato a tuo marito.
    Come Ge sono onorata ad essere "rimproverata" da te....rimedierò peima possibile!!!
    Grazie per essere come sei!
    Paola

    RispondiElimina
  6. Bravissima cara amica mia, seguirti è un piacere per tutte le cose che fai, così intensamente emozionanti e nello stesso tempo artistiche. Tanti baci
    Robi

    RispondiElimina
  7. Ho letto il tuo post tutto di un fiato!!
    Adoro ogni tua descrizione e ogni tua spiegazione su prodotti e procedure.
    Un abbraccio grande grande.
    Manu

    RispondiElimina
  8. Tuo marito e i tuoi figli sono decisamente persone fortunate! Avere te e' credo proprio sia fondamentale per le loro viti! E come sempre sei super! BArbarayaya

    RispondiElimina
  9. Che progetto sensazionale, davvero unico... e ti confesso che avevo anch'io una vaga idea, dopo il progetto ASI di Germana, di un minialbum da dedicare a mio papà che purtroppo non c'è più ... magari con tutta questa ispirazione, prima o poi lo farò anch'io :) Grazie per averlo condiviso con noi Miria <3

    RispondiElimina
  10. Ciao, grazie per i commenti! Per il tutorial, io ho usato ,come ho detto nel post, un template di un giornale inglese, comunque si parte da un foglio classico da scrap 30x30. Domani cerco di fare un tutorial perchè non ne ho trovato sul web xx

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!