venerdì 5 ottobre 2012

UN WE D'ECCEZIONE

Buongiorno a tutte e benritrovate. Ogni tanto mi faccio viva. Questa volta per raccontarvi il mio we passato.
Erano mesi che aspettavo questa data e alla fine è arrivata. Come sapete, ultimamente, sono rimasta affascinata dal mixed media. Credo che se qualcuno me lo avesse detto un anno fa, mi sarei fatta una grassa risata.
E invece... Come al solito quando mi appassiono a qualcosa, inizio a studiare, blog, riviste, video e se poi ho la fortuna di fare pure dei corsi ben vengano.
Sabato e domenica scorsa, Timbroscrapmania, ha organizzato una full immersion con Nathalie Kalbach, artista a 360 gradi. Oltre ad essere una persona di una simpatia e diponibilità unica, è davvero di una bravura incredibile.
Abbiamo fatto 4 workshop dove tecniche e prodotti l'hanno fatta da padrone. Io ero letteralmente rapita da tante novità, affascinata dalle possibilità dei prodotti usati.
Qui vi mostro il risultato del primo corso. Gli altri, considerata l'intensità di informazioni che ricevevo, non li ho conclusi come progetti. Ho preferito dedicarmi alle tecniche assolutamente nuove per me e metterle in pratica. Non mi interessava avere alla fine un minialbum o una pagina, ma fare mie tecniche tanto lontane dalla mia manualità.
Ciliegina sulla torta di questo we è stata avere ospite a casa mia Chiara (Kia creations). In questo caso una full immersion di chiacchiere e affetto. Ero troppo felice di mostrarle il mio mondo!!! Grazie Chiara per essere quello che sei!!!


La base è una tela canvas trattata con il gesso. La foto è una fotocopia su carta comune che abbiamo coperto col gesso e ridisegnato a matita, e il soggetto è la mia grande bambina. Prima di attaccare la foto sulla tela abbiamo creato uno sfondo con la carta sovrapposta a striscioline. I colori sono la vera magia. Sono gli Artbar, dei pastelli a cera acquerellabili. Beh io ero in estasi. Vi rendete conto cosa vuol dire portare a termine un progetto del genere per una che non ha mai fatto mixed media? Grazie a Nathalie, insegnante d'eccezione e a Barbara che ci ha accolto in maniera impeccabile, grazie a Maruzza per i suoi splendidi pranzetti da leccarsi i baffi. La pasta di domenica ancora me la sogno la notte!!! Grazie a tutte le compagne di corso, che hanno reso questo we divertente, appassionante, istruttivo e unico...

12 commenti:

  1. Ti invidio mortalmente!!!! Bisogna che magari l'anno prossimo se la BA organizza ancora qualcosa del genere venga a Roma!!!!! Sei bravissima !!!!!

    RispondiElimina
  2. evvai sperimentatrice!!!!
    dev'essere stato proprio un corso molto interessante!
    ciao!
    C

    RispondiElimina
  3. Complimenti Danda, che bella pagina molto colorata!!

    RispondiElimina
  4. Concordo con il tuo entusiasmo per il we con Nathalie : veramente divertente e interessante!!! Ci siamo proprio divertite a sperimentare nuove tecniche! La tua tela è spettacolare.

    RispondiElimina
  5. bravissima Danda!!!! troppo bello sperimentare tecniche nuove :::: e come dice Yaya...bisognerà venire a Roma!
    una creazione fantastica!
    buona giornata
    giusi

    RispondiElimina
  6. ogni volta che passo dal tuo blog non so mai cosa aspettarmi e ogni volta riesci a stupirmi con delle creazioni meravigliose. Mi piace questo tuo sperimentare cose diverse, dovrei buttarmi anch'io!!!

    RispondiElimina
  7. Condivido la tua stessa passione e curiosità del momento, ma ti invidio il corso che hai seguito aperchè ci 'puntavo' anche io e alla fine non ce l'ho fatta. Bellissimo progetto e i colori sono favolosi... Dovrò comprarli anche io. Un bacione

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia. Adoro il mixed media, ma sono troppo pigra per mettermici seriamente. Però non si sa mai, magari continuando a seguire gli esperimenti che fai, qualcosa mi verrà in mente di fare. Continua così Danda.

    RispondiElimina
  9. Ed io mi vergogno tanto a risponderti solo ora, ma tu sai qual'è stato il motivo!! Mannaggia alla lontananza!
    IO invece ringrazio te per la tua pazienza,per la tua ospitalità per i tuoi modi dolci di fare,per la tua intelligenza!!!
    Ho passato un week and che porterò sempre nel cuore!!

    ps.è stato belissimo curiosare tra le tue meraviglie!
    un fortissimo abbraccio a te e alla tua splendida famiglia
    Chiara

    RispondiElimina
  10. Cara amica mia, questa è arte pura! Sei bravissima in tutto ciò che fai, perchè le tue opere hanno un'anima e un cuore. TVB Robi

    RispondiElimina
  11. è stata davvero uan bella giornata e la tua tela è venuta bellissima!! quei colori me li sogno la notte!!
    :-D
    S.

    RispondiElimina

Se lasciate le vostre impressioni ne farò tesoro!