Buongiorno carissimi amici.
Anche questa volta faccio un post per mostrarvi le mie interpretazioni di due sfide. Da dove cominciamo?
Partiamo con la tag per per la
sfida Ska di aprile. Questo mese vi proponiamo numeri, da interpretare liberamente con il solo vincolo di far apparire tre elementi identici nel vostro progetto.
Io ai numeri ho associato un anno della mia vita, l'anno che ha cambiato la mia vita, il 1988.
Eccola qui
Spero vi piaccia. Io a farla mi sono divertita da morire e poi nel post mensile dedicato alla tecnica vi spiegherò come ho fatto a realizzarla. Quindi per tutti i dettagli appuntamento al 15 di aprile... non mancate assolutamente.
Intanto vi faccio vedere la mia realizzazione e poi vi spiego come ho fatto a farla. Vi va?
Direte voi, ma non era una tag? Beh io la mia tag l'ho voluta mettere su una tela canvas 30x30, tanto per cambiare un pochino l'ordine delle cose. Mi rendo conto che a vederla così si stenta un tantino a credere sia una tela canvas.
Partiamo dall'inizio. Sulla mia tela canvas ho incollato tre grosse striscie di merletto, poi ho inserito qualche ritaglio di carta di varia foggia.
Dalle immagini dei dettagli potete vedere il lavoro fatto sulla base. Una volta incollati tutti i miei pezzi, ho coperto con del gesso bianco perchè avevo usato carte di vari lavori precedenti e di fantasie tutte diverse. Ho abbondantemente spruzzato con glimmer mist, partendo dai colori più chiari per finire con quelli più scuri. Ho aspettato che tutto si asciugasse perfettamente. Ho passato in molti punti, per rafforzare l'effetto glitterato, del colore in crema, che si adatta perfettamente allo scopo.



Completato il mio sfondo, sono passata alla realizzazione della tag. Quello che volevo ottenere era un insieme che richiamasse il lavoro degli stilisti. Quindi sulla mia tag ho applicato degli abbellimenti che portassero a quell'idea e timbrato un motivo di una modella che amo moltissimo. Per colorare il mio modello ho usato i distress stain. Li ho usati grossolanamente, nel senso che dovevano far tornare alla mente il modo di colorare gli abiti degli stilisti. Ho usato degli abbellimenti anche sotto la tag. Poi mi restava da completare la parte destra della tela.
Rullo di tamburi. Dopo tantissima attesa sono arrivati gli stencil Dylusions del mio mito Dyan Reaveley. Ero certa non mi avrebbero deluso e così è stato. Li adoro follemente, ma questo sono certa lo immaginavate. Quella donna interpreta tutti i miei desideri!!! Per esempio io vorrei delle miss a sirena e se le dovesse fare sarete testimoni che lei mi legge nel pensiero!!!
Ma torniamo a noi. Ho messo il mio stencil e armata di colore in crema questa volta di tonalità diversa ho riempito usando un pennello. Quando tutto si è asciugato mi sono levata qualche sfizietto con dei timbri folgoranti. Poi una serie di timbrate sulla tela e il lavoro si è completato. Ah dimenticavo. Tutta la sagomina della modella fatta con lo stencil l'ho ripassata con un permanent nero sottile!!! Giusto per non perdere le vecchie abitudini :O)))
Vi metto di seguito tutti i materiali che ho usato. Vi venisse voglia di pasticciare anche a voi...
Bene ora vi saluto e spero vi mettiate a tavolino a preparare le sfide di aprile!!! Un bacio a tutti