Non posso non cominciare questo post dicendo
GRAZIE, un grazie commosso e sorpreso per aver visto tanti, tantissimi, infiniti per me, commenti al mio minialbum dedicato al mio Nicco. Non credevo davvero si potessero avere così tanti commenti, non ci sono abituata. Veder apprezzato un lungo lavoro è gratificante, ma soprattutto è ciò che serve per avere motivazioni per continuare a fare e bene. I complimenti e le osservazioni che mi avete fatto devo condividerli. E già, l'autore di quelle bellissime foto è mio marito. Lui, come me, è un fotografo anche se nella vita quotidiana facciamo altro. Lui, per me e per molti altri, è bravissimo e io lo aiuto con il reperimento dei materiali che servono per realizzare le foto. I nostri bambini sono abituati da sempre ad essere fotografati, ma lo facciamo sempre come un'azione corale e come se fosse un gioco. Insomma ci divertiamo. Alla fine hanno sempre una ricompensa, però. Ma loro si prestano sempre senza fare storie. Quindi siamo fortunati. Ancora
GRAZIE a tutte, con tutto il cuore, mi avete fatta sentire importante e felice.
Qui sotto invece trovate un nuovo LO, fatto per la sfida mensile di
ScrapDreams. Chiedevano di fare un LO con un titolo che fosse quello di una delle trasmissioni di RealTime. Io non vedo televisione, quindi mi sono messa a cercare e tra i titoli, uno mi ha colpito più degli altri MAMME CHE AMANO TROPPO, ho letto il tema della trasmissione che nulla ha a che fare con il mio messaggio, ma questo titolo si prestava a una delle mie convinzioni di sempre. L'ho ovviamente trasformato in francese!!!
Arriva un momento in cui i nostri amati figli ci devono criticare a prescindere, fa parte del loro percorso di crescita. Io mi sono sempre detta che quel giorno preferisco mi venga detto che ci sono stata troppo che troppo poco. Quindi ecco qui la motivazione della scelta.
Per ciò che riguarda la tecnica invece sto solcando il percorso Tim Holz ma in un modo tutto mio. Volevo provare a fare un fondo coi pezzetti di libro e spartito per un LO, dopo averlo testato su tag e card.
Poi ho fatto delle cose successive. Vi spiego.
Prima di tutto ho fatto il fondo attaccando i miei pezzetti, una volta terminata questa fase, ho passato come capitava, distress stain (ne possiedo solo 2 chiari e uno scuro), poi ho passato altri colori (il giallo e il verde per esempio) usando i distress in tampone tipo aquarelli. Munita di pennello grande e bagnato ho fatto a caso. Infine ho passato 2 glimmer mist, l'ORO e il VERDE oliva. La stessa cosa l'ho fatta anche con il sottobicchiere a merletto. Poi ho preso una maschera e ho fatto lo stencil degli orologi con china nera passata semplicemente col dito. Non ho pennelli :O(((
La foto, invece, volevo si inglobasse nel fondo come fosse un tutt'uno. Allora il cielo bianco l'ho lavorato come il fondo.
Per i testi. Il titolo sono lettere bianche adesive che ho reso di altro colore perchè staccavano troppo passando col dito del chalk marrone. Intorno ho ripassato con la penna gel nera per dare risalto alle lettere. Stessa cosa l'ho fatta coi salvabuchi adesivi sparsi qui e là.
Per il journaling invece delle letterine adesive con trama legno. Qui e là ho timbrato con stazOne nero delle macchie o degli altri motivi. Spero di non aver dimenticato nulla. Ma se avete domande non esitate, chi mi scrive sa che rispondo sempre con tanto piacere.
A prestissimo!!!